ULTIME NEWS
Home > Sport > Calciomercato: Ufficiale, Iturbe è un nuovo giocatore della Roma
Calciomercato: Ufficiale, Iturbe è un nuovo giocatore della Roma

Calciomercato: Ufficiale, Iturbe è un nuovo giocatore della Roma

Dopo essere stato vicinissimo alla Juventus, il centrocampista argentino Juan Manuel Iturbe è, ufficialmente, un nuovo giocatore della Roma. L’oramai ex stella del Verona, dopo l’ottima stagione passata in maglia scaligera passa alla Roma per un corrispettivo di 22 milioni di Euro. 

L’accordo tra la Roma e il Verona prevede anche una parte variabile, che potrà raggiungere i 2.5 milioni di Euro, la cui effettiva entità dipenderà dalle prestazioni di Iturbe con la maglia giallo rossa.

Iturbe ha già firmato un contratto della durata di cinque anni, quindi valido sino al giugno del 2019, che ne farà uno dei punti fermi della Roma per i prossimi anni. Il nuovo giocatore della Roma ha già scelto il numero di maglia e giocherà con il numero 7 dalla prossima stagione.

Con l’acquisto di Iturbe, la Roma va a rafforzare notevolmente la sua rosa. Il giovane giocatore argentino, infatti, ha messo in mostra numeri da giocatore di alto livello nel corso dell’ultimo campionato di Serie A giocato con il Verona.

Iturbe ha già svolto le visite mediche di rito, presso il Campus Biomedico di Trigoria, ed è ora abile ed arruolabile per il ritiro precampionato che apre la stagione sportiva della Roma che, quest’anno, potrà festeggiare il ritorno in Champions League. 

Ora la Roma continuerà a sondare il mercato con la certezza però di aver già messo al sicuro uno dei pezzi pregiati del calciomercato di quest’estate. Dopo l’addio tra la Juventus e Conte, la Serie A potrebbe non avere più un dominatore e la Roma, seconda la scorsa stagione, punterà quest’anno decisamente allo scudetto.

About Fabio Porpora

Lascia un commento