ULTIME NEWS
Home > Sport > Calciomercato: Juventus, arriva il si definitivo di Morata
Calciomercato: Juventus, arriva il si definitivo di Morata

Calciomercato: Juventus, arriva il si definitivo di Morata

La Juventus mette a segno il tanto atteso colpo per l’attacco portando in Italia Alvaro Morata, il giovane talento spagnolo che lascia il Real Madrid per 18 milioni di Euro al termine di una lunghissima trattativa durata diverse settimane.

Il club bianconero non ha ancora ufficializzato l’arrivo di Morata che, in ogni caso, viene dato come certo in Spagna da tutti i media locali. Il Real Madrid rinuncia cosi al giovane talento che però potrà riacquistare tra un anno per 30 milioni di Euro e tra due anni per 35 milioni di Euro. 

Questa mattina, il nuovo allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato personalmente con Morata convincendolo ad unirsi al suo nuovo progetto, rinunciando all’offerta del Wolfsburg, che sarà sviluppato interamente intorno al giovane spagnolo che rappresenterà il fulcro dell’attacco bianco nero.

Morata dovrà comunque giocarsi il posto da titolare con Llorente ma il forte investimento della Juventus lascia intendere che il giovane talento di scuola Real Madrid possa partire leggermente favorito rispetto all’ariete di Pamplona.

Una volta che arriverà l’ufficialità di Morata, che dovrebbe sbarcare a Torino per le visite mediche tra questa sera e sabato, la Juventus dovrà chiarire i suoi progetti futuri.

Marotta sta valutando, infatti, l’opportunità di rinunciare ad uno dei talenti in rosa, uno su tutti Vidal. L’addio di Conte ha sicuramente lasciato forti strascichi ma il pronto arrivo di Allegri ha fatto ripartire subito il progetto tecnico.

Il calciomercato per la Juventus è destinato a continuare anche nel corso delle prossime settimane con diversi colpi che potrebbero arrivare anche ad agosto inoltrato.

About Fabio Porpora

Lascia un commento