ULTIME NEWS
Home > Sport > Ufficiale, Allegri è il nuovo allenatore della Juventus
Ufficiale, Allegri è il nuovo allenatore della Juventus

Ufficiale, Allegri è il nuovo allenatore della Juventus

Dopo le dimissioni, a sorpresa, di ieri di Antonio Conte, la dirigenza juventina non si è di certo fatta trovare impreparata, segno che i dissidi con il tecnico dei tre scudetti duravano da diverso tempo, è ha subito ufficializzato il nuovo allenatore, Massimiliano Allegri.

L’ex tecnico del Milan è già volato a Torino, interrompendo le vacanze, per firmare un contratto di durata biennale e preparasi all’inizio della nuova stagione sportiva con il ritiro praticamente alle porte.

Allegri, in queste ore, sta selezionando i suoi collaboratori che andranno a costituire lo staff che lo accompagnerà nella difficile avventura di sostituire alla Juventus Antonio Conte che, in tre anni, ha messo in mostra un dominio totale del campionato di Serie A. 

Il direttore generale Marotta, dopo la rinuncia di Conte, non ha perso tempo ed ha subito concluso la trattativa per Allegri ribadendo come il tecnico toscano si sia sempre reso protagonista di grandi stagioni all’esordio con una nuova squadra.

Allegri, come prime parole da tecnico juventino, ha dichiarato che mira a superare lo scetticismo dei tifosi con i fatti ed è pronto a parlare con Andrea Pirlo per confermargli il suo ruolo di leader del centrocampo bianconero.

Pirlo e Allegri, ai tempi del Milan, ebbero non pochi dissidi che spinsero la società a non riconfermare il giocatore che decise di trasferirsi alla Juventus per iniziare un nuovo ciclo vincente.

Allegri ha commentato in modo positivo anche l’acquisto di Patrick Evrà dal Manchester United. Il giocatore francese è stato definito come un difensore di caratura internazionale importante per la squadra.

About Fabio Porpora

Lascia un commento