ULTIME NEWS
Home > Sport > Ufficiale, la Juventus acquista Morata dal Real Madrid
Ufficiale, la Juventus acquista Morata dal Real Madrid

Ufficiale, la Juventus acquista Morata dal Real Madrid

Dopo la quasi certezza della giornata di ieri, la Juventus ha finalmente ufficializzato l’acquisto dal Real Madrid del giovane attaccante Alvaro Morata, una delle promesse del calcio spagnolo.

L’attaccante arriva alla Juventus in cambio di 20 milioni di Euro, una cifra piuttosto sostanziosa che la squadra bianconera dovrà versare in tre anni al club spagnolo.

Il Real Madrid avrà facoltà di esercitare una clausola di contro riscatto per Morata nel giugno del 2016 per un corrispettivo che potrà arrivare sino a 30 milioni di Euro a seconda del numero di partite giocate dall’attaccante spagnolo.

Morata ha firmato un contratto di cinque anni con la Juventus per un ingaggio di 1.8 milioni di Euro netti all’anno. Nel nuovo scacchiere disegnato da Allegri, Morata dovrà giocarsi il ruolo di punta titolare con un altro spagnolo, Llorente che, dopo un inizio stentato, ha convinto tutti gli scettici la scorsa stagione.

Marotta, a margine della presentazione alla stampa ed ai tifosi di Morata, ha confermato che il mercato della Juventus non è ancora finito. Il direttore generale della Juventus ha dichiarato, infatti, che nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’ufficialità di altri colpi.

La Juventus, dopo il cambio in panchina tra Conte e Allegri, non ha però intenzione di smantellare la squadra che ha vinto tre campionati di fila. L’idea di Marotta è quella di aggiungere alcuni tasselli in grado di incrementare la qualità della rosa in ottica Champions League.

L’Europa, quest’anno, rappresenterà l’obiettivo prioritario della Juventus che vuole andare il più avanti possibile nella competizione internazionale.

About Fabio Porpora

Lascia un commento