ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Google Maps: Download e novità versione 8.2
Google Maps: Download e novità versione 8.2

Google Maps: Download e novità versione 8.2

La nota azienda di Mountain View è molto regolare nel rilasciare aggiornamenti per le proprie applicazioni Android il giorno di mercoledì: infatti, questo giorno è stato soprannominato come “update wednesday”.

Stranamente, invece, l’ultimo aggiornamento che porta Google Maps alla versione 8.2 è comparso online nel recente fine settimana: esso ha integrato nella release una serie di interessanti novità che comunque non sono ancora del tutto attive sul territorio del Belpaese.

Di sicuro ti interesserà conoscerle, e pertanto ecco una rapida disamina delle stesse: in primo luogo, potrai usufruire della possibilità di interagire con il navigatore stradale mediante dei comandi vocali facili da usare. Potrai quindi domandare quanto tempo manca per arrivare al bersaglio indicato, o conoscere informazioni aggiornate circa il traffico.

La funzionalità sembra si possa attivare esclusivamente premendo il tasto a forma di microfono che si trova nell’angolo inferiore sinistro dell’interfaccia.

La seconda novità di rilievo concerne la visualizzazione del tragitto in bicicletta: esso ti propone proprio a livello grafico le differenti altitudini del percorso: infine, è stata integrata la scheda di Uber vicino alla stessa scheda per i servizi pubblici).

Bisogna affermare che come sempre il rollout dell’aggiornamento si srotola in modo graduale: pertanto, dovrai aspettare alcuni giorni prima che la nuova release Android sia messa a disposizione per tutti gli utenti.

Ovviamente, se non vuoi aspettare puoi scaricare il file APK del nuovo Google Maps, anche se alcune feature non paiono essere ancora attive in Italia: senza dubbio, però, sarà confortante per te testare tutte le nuove funzionalità della versione in questione.

About Fabio Porpora

Lascia un commento