ULTIME NEWS
Home > Sport > Calciomercato: Benatia dichiara che resterà alla Roma
Calciomercato: Benatia dichiara che resterà alla Roma

Calciomercato: Benatia dichiara che resterà alla Roma

Uno dei nomi più gettonati del calciomercato estivo è quello di Benatia, il difensore della Roma, dopo una grande stagione, è diventato un obiettivo di diversi club europei.

Lo stesso Benatia, già nel mese di maggio, aveva fatto capire che avrebbe gradito lasciare la Roma o, almeno, ricevere un robusto rinnovo contrattuale per monetizzare l’ottima stagione appena trascorsa che lo aveva eletto come uno dei difensori migliori di tutta la Serie A.

La Roma non ha voluto cedere alle richieste del giocatore e le offerte dai club europei non sono mai diventate ufficiali. E’ cosi che Benatia, prima di partire per la tourneé della Roma negli USA, si è tolto dal mercato ufficialmente confermando che resterà alla Roma anche per la prossima stagione.

Molte delle possibili destinazioni di Benatia hanno virato su altri obiettivi chiudendo, di fatto, il mercato. Benatia, con questa dichiarazione, potrebbe aver ufficializzato la sua volontà di restare a Roma almeno un altro anno per poi dare la caccia ad un contratto più remunerativo a partire dal prossimo anno.

Il direttore sportivo della Roma Sabatini sta comunque sondando il mercato alla ricerca di un possibile sostituto di Benatia nel caso il giocatore marocchino torni a fare pressione per essere ceduto, magari per via di offerte da grossi club europei.

Sabatini sta seguendo con attenzione lo sviluppo del caso Rolando con il Porto e sta valutando l’opportunità di riportare a Roma il giovane difensore brasiliano Toloi. Benatia, nel frattempo, si è messo a disposizione della Roma e sarà tra i protagonisti delle amichevoli americane della Roma.

About Fabio Porpora

Lascia un commento