ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > The Good Wife, idealismo e cinismo: anticipazioni puntata 22 luglio
The Good Wife, idealismo e cinismo: anticipazioni puntata 22 luglio

The Good Wife, idealismo e cinismo: anticipazioni puntata 22 luglio

Idealismo e Cinismo” è il titolo della puntata di oggi, 22 luglio, della serie di indiscusso successo “The Good Wife” (in onda su Rai 2 alle 22.55 e visibile in replica e streaming su Rai.tv); ecco tutte le anticipazioni sull’episodio odierno.

Rainey sarà ancora la protagonista della puntata. La diciottenne dopo aver subito una violenza sessuale e, aver dovuto accettare, con molta amarezza e altrettanta delusione, la sentenza che assolveva in sede penale Todd, responsabile del suo stupro, decide di denunciare nuovamente il suo aggressore.

In questa puntata l’obiettivo sarà quello di farsi riconoscere almeno un risarcimento monetario congruo all’entità del danno subito. Gli avvocati della giovane Rainey, sono colpiti dal coraggio della ragazza che ha già deciso di devolvere in beneficenza l’eventuale indennizzo.

La vittima scrive sui social il nome del suo stupratore contravvenendo così alle regole del processo. Per questo viene arrestata con l’accusa di oltraggio alla corte. Intanto, nonostante gli avvocati di Rainey abbiano prove incontestabili attestanti la colpevolezza di Todd, non possono farne uso.

Queste infatti sarebbero state ottenute illegalmente e sono quindi da considerarsi nulle ai fini del processo. Movimenti di protesta, pressioni e programmi tv sulla triste vicenda della protagonista della puntata esasperano il giudice che decide di sospendere il processo fino a data da destinarsi.

La vittima viene condannata così a rimanere in carcere per l’accusa di oltraggio alla corte, almeno fin quando non verrà nuovamente istruito il processo. Provvidenziale sarà l’intervento di Kalinda che con una mossa tanto inaspettata quanto cinica, risolverà la puntata a favore di Rainey.

About Fabio Porpora

Lascia un commento