ULTIME NEWS
Home > Cultura > Placebo, tour italiano: concerto per manifestazione Rock in Roma
Placebo, tour italiano: concerto per manifestazione Rock in Roma

Placebo, tour italiano: concerto per manifestazione Rock in Roma

I Placebo, nota band inglese, sono attualmente impegnati nel loro tour italiano; di questo fa parte anche il concerto ospitato dalla capitale all’interno della manifestazione Rock in Roma. La data fissata per la suddetta esibizione è quella di oggi, 24 luglio.

Da circa un ventennio i Placebo, nota rock band inglese, raccolgono successi e applausi in tutto il mondo. Oggi, 24 luglio, è la volta di Roma. Il loro concerto sarà ospitato all’interno della manifestazione Rock in Roma che, annualmente, nei pressi dell’Ippodromo Le Capannelle, raduna artisti di tutte le nazionalità.

L’evento ha una durata di tre mesi, quelli estivi, e riscuote, ovviamente, vasti consensi. I Placebo sono stati preceduti da altri noti artisti quali i Prodigy, David Guetta, i Metallica, Caparezza e Fabrizio Moro. Il cantante della band, Brian Molko, ha già annunciato la scaletta in programma per il concerto.

Pare che buona parte del tempo verrà dedicata alla presentazione del nuovo album dei Placebo, Loud Like Love. Il nuovo disco conterrebbe 10 inediti a cui, rivela ancora il cantante della band, sono riconducibili esperienze autobiografiche, sentimenti ed emozioni nati da un ventennio di carriera.

Al centro di Loud Like Love, album presentato al concerto di stasera, ci sarebbe comunque l’amore, analizzato sotto diversi punti di vista. I Placebo canteranno perciò di un sentimento ora intenso e platonico, ora lussurioso e sregolato, ma comunque capace di cambiare la vita a chi lo prova.

Data l’abitudine dei Placebo, ad esibirsi in maniera tutt’altro che scontata, l’attesa per l’evento in programma per stasera sembrerebbe crescere ulteriormente. Anche stavolta la band inglese saprà regalare ai suoi fans emozioni in musica e stupirà chi sarà presente al concerto di Roma.

About Fabio Porpora

Lascia un commento