ULTIME NEWS
Home > Economia e Finanza > Modello 770 2014: scadenza 31 luglio, proroga 19 settembre ufficiale
Modello 770 2014: scadenza 31 luglio, proroga 19 settembre ufficiale

Modello 770 2014: scadenza 31 luglio, proroga 19 settembre ufficiale

Dopo tanto rumore finalmente è stata resa ufficiale la proroga per il modello 770 2014 che doveva scadere durante questo mese di luglio: infatti, è stato rinviato a settembre il nuovo termine per la procedura ordinaria e semplificata del modello 770.

Nel dettaglio, sarebbe stata il 31 luglio l’ultima data utile per la scadenza per il modello 770 2014, e nessuno ci credeva nella proroga: a conferma di ciò, anche il sottosegretario al Ministero dell’Economia e Finanza Zanetti, ha fatto delle affermazioni dure per chi aveva cattiva abitudine delle proroghe last minute.

Certo, a chi i soldi scendono da cielo non va giù che gli altri chiedano proroghe anche se si spaccano la schiena dalla mattina alla sera, e quindi le richieste a gran voce dalle associazioni di categoria non andavano considerate: per questo, molti avevano perso ogni speranza in merito alla possibilità di una proroga della scadenza del modello 770 2014.

Il presidente Ancl Longobardi lamentava l’indifferenza del Ministero ai bisogni di tanti professionisti, che vanno presi in considerazione perché è sul loro lavoro che poggia l’intero sistema fiscale italiano: eppure, sembra che qualcuno con il sale nella zucca abbia preso a cuore la situazione.

Si ricorda che la proroga del 770 non è stata tanto last minute né campata in aria, dal momento che il ritardo è dovuto anche alla consegna del software Gerico, e come è stata concessa la proroga per l’invio del modello Unico 2014 poteva essere fatto anche per il 770.

Mentre si attende la circolare dell’Agenzia delle Entrate che confermerà in modo definitivo la nuova data, è bene sapere che questa dopo la proroga è fissata al prossimo 19 settembre: si è trattato di un accordo unanime  tra professionisti e amministrazion.

About Fabio Porpora

Lascia un commento