ULTIME NEWS
Home > Economia e Finanza > Quota 96 Scuola in pensione: mancano un paio di formalità
Quota 96 Scuola in pensione: mancano un paio di formalità

Quota 96 Scuola in pensione: mancano un paio di formalità

Finalmente possono fare un bel sorriso i Quota 96 per il problema della pensione, che secondo le ultime notizie è distante davvero poco: mancano solo un paio di formalità, e anche se sicure sono solo la morte e le tasse sembra davvero vicina la previdenza sociale.

Nel dettaglio, l’emendamento per le pensioni dei Quota 96, in cui sono inclusi insegnanti e personale ATA, circa 4.000 persone, è stato approvato nelle ultime ore grazie all’emendamento al DL sulla Pubblica Amministrazione.

Per il momento, quindi, è stato superato il problema più grande: in ogni caso, bisogna capire quando ci sarà il via libera della Commissione Bilancio e di conseguenza aspettare l’approvazione del decreto legge sulla PA in Parlamento, ossia due formalità che non dovrebbero mostrare molte difficoltà.

Allora, per capire un po’ la situazione bisogna esaminarla: il prossimo step concerne la Commissione Bilancio presieduta da Francesco Boccia, che è davvero favorevole ai Quota 96, dal momento che lui stesso ha spinto parecchio perché insegnanti e ATA potessero ottenere nuovamente il diritto alla pensione.

In Commissione Bilancio, forse lunedì prossimo, l’emendamento dovrebbe oltrepassare l’esame senza problemi: fatto questo, si arriva al secondo step ancora da togliere di mezzo, ossia il via libera al DL sulla Pubblica Amministrazione ma in questo caso altresì tutto dovrebbe andare bene.

Infatti, il Governo Renzi non dovrebbe aver problemi ad approvare il DL: sembra quasi impossibile che ci sia una bocciatura del caso. Quindi, dopo numerose delusioni e beffe, i Quota 96 possono finalmente sorridere e festeggiare per la pensione conquistata in modo molto duro!

About Fabio Porpora

Lascia un commento