ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Samsung Z: Data di uscita rinviata
Samsung Z: Data di uscita rinviata

Samsung Z: Data di uscita rinviata

Nelle ultime ore è giunta notizia che la Samsung ha stabilito di rinviare di nuovo il lancio del Samsung Z: forse saprai che si tratta del primo smartphone della nota azienda orientale con sistema operativo Tizen.

La Russia sarà il primo mercato a vederne il debutto a scaffale, ma dovrà aspettare ancora un po’, dal momento che le uscite dei modelli dunque posticipate ancora una volta: questa cosa mostra una notevole battuta d’arresto agli sforzi della compagnia sudcoreana per ottenere un posto nel segmento dei sistemi operativi mobile.

In ogni caso, bisogna affermare che la nota azienda Samsung in un comunicato ufficiale ha manifestato apertamente la motivazione dietro a questo rinvio: infatti, c’è bisogno di più tempo al fine di ottimizzare l’ecosistema Tizen.

Questo vuol dire che la piattaforma Tizen non possiede ad oggi app e servizi necessari per far innamorare il pubblico di lei: pertanto, il telefono, che sarebbe stato pronto per quel periodo, non sarà disponibile nei negozi russi a causa del sistema operativo.

Ancora più oscura è una nuova data di uscita, che al momento non è stata ancora comunicata: di sicuro si sa che la Samsung continuerà a lavorare con la Tizen Association al fine di migliorare lo sviluppo del sistema operativo.

Si ricorda che l’associazione in questione propone numerosi elementi, come ad esempio i produttori di telefoni cellulari Fujitsu e Panasonic, senza contare poi gli operatori telefonici mobile DoCoMo, Orange e Vodafone, e infine il produttore di chipset Intel.

Ovviamente, è reso noto che la Samsung dipende molto da Android, sviluppato da Google: questo rinvio, però, fa capire che non è ancora il momento di allontanarsi dall’azienda di Mountain View.

About Fabio Porpora

Lascia un commento