ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Baciamo le mani Palermo New York 1958: trama e streaming puntata 1 agosto
Baciamo le mani Palermo New York 1958: trama e streaming puntata 1 agosto

Baciamo le mani Palermo New York 1958: trama e streaming puntata 1 agosto

Torna stasera in tv (Canale 5 ore 21.10streaming su Videomediaset.it) la miniserie “Baciamo le mani Palermo – New York 1958“; ecco qualche informazione sulla trama della puntata del 1 agosto. Protagoniste della serie sono una splendida Virna Lisi e Sabrina Ferilli.

La trama della puntata del 1 agosto è la prima di 8. La storia è ambientata, almeno in una prima parte, a Sciscli (Ragusa). E’ il 1958 quando Ida Di Giulio (al secolo Sabrina Ferilli) scopre che il denaro guadagnato da Antonio, il marito, non è di provenienza onesta.

Questi infatti, lavora al servizio di un locale boss della mafiaDon Cesare RomeoIda non riesce ad accettare le menzogne del marito né tanto meno di vivere grazie alle sofferenze altrui. A questa scoperta, già di per sé abbastanza traumatica, si aggiunge, già da adesso nella trama, un altro dolore.

Antonio subisce un arresto. Ad assicurarlo alla giustizia è il commissario BellomoIda non ha molte scelte; se vuole salvare il suo matrimonio deve tirare fuori dai guai il marito. Per questo accetta di testimoniare contro Don Cesare. La trama della puntata si carica adesso di suspance.

Bellomo, consapevole che la vita di Ida e del figlio Salvatore è ormai a rischio, manda la testimone ed il suo bambino a Genova. Ovviamente Don Cesare non si arrende e sul treno che avrebbe dovuto condurre il personaggio di Sabrina Ferilli in Liguria, colloca una bomba. La puntata non finisce qui.

Il treno salta in aria, ma Salvatore e Ida riescono a salvarsi. La donna scambia la sua identità con quella di una passeggera ed emigra in America. Da questo momento lei diventerà  Gabriella e il figlio sarà Duccio. A fine puntata Ida conoscerà Agnese (Virna Lisi). Che trama avvincente!

About Fabio Porpora

Lascia un commento