ULTIME NEWS
Home > Sport > Calciomercato: Il Milan e la Juventus su Lavezzi
Calciomercato: Il Milan e la Juventus su Lavezzi

Calciomercato: Il Milan e la Juventus su Lavezzi

Uno dei nomi più caldi del calciomercato d’agosto, periodo di tradizionali colpi low cost, è senza dubbio Ezequiel Lavezzi che potrebbe lasciare molto presto il PSG che sembra puntare su altri giocatori per il futuro.

Lavezzi gradirebbe, molto, un ritorno in Italia ed in Serie A, il campionato che lo a consacrato alla grande platea calcistica nelle stagioni con il Napoli. In Italia, ci sono diverse squadre che potrebbero offrire un posto da titolare a Lavezzi ma due in particolare sembrano le favorite.

Il Pocho, infatti, interessa molto alla Juventus di Allegri, allenatore con cui in passato ha avuto qualche screzio, ed al Milan di Inzaghi, due progetti diversi ma ugualmente ambiziosi ed interessanti.

Lavezzi, al momento, ha ancora tre anni di contratto il PSG a 5 milioni di Euro annui di ingaggio. La squadra francese ha investito circa 30 milioni di Euro due anni fa e difficilmente lo lascerà partire per molto meno. Sia il Milan che la Juventus sarebbero interessante alla formula del prestito con diritto di riscatto in modo da diluire nel tempo l’investimento.

E’ probabile che la trattativa per Lavezzi vada ancora per le lunghe e che possa chiudersi soltanto verso la fine della sessione di calciomercato di agosto.

Lavezzi potrebbe rappresentare il valore aggiunto per il reparto offensivo della Juventus e l’elemento chiave per far compiere il salto di qualità alle prime linee del Milan che, in queste ore, è ancora alla ricerca di un assetto definitivo in vista della prossima stagione sportiva.

About Fabio Porpora

Lascia un commento