ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Salute e benessere, proprietà e benefici della frutta di stagione; le pesche
Salute e benessere, proprietà e benefici della frutta di stagione; le pesche

Salute e benessere, proprietà e benefici della frutta di stagione; le pesche

Consumare frutta di stagione è un’abitudine che può rivelarsi importante per mantenersi in salute e garantirsi il benessere fisico; ne sarete più convinti quando avrete letto tutte le proprietà ed i benefici che possono derivare al vostro corpo dal consumo regolare delle pesche.

In pochi sanno che le pesche hanno origini orientali; la pianta fu importata in Europa qualche secolo addietro per scopi prettamente ornamentali e farmaceutici. I nostri avi, evidentemente, non conoscevano a fondo tutte  le caratteristiche nutrizionali di quest’ottimo frutto estivo.

Le pesche sono in grado di depurare il corpo dalle scorie e dalle tossine quotidianamente accumulate. Ecco perché questo frutto è un alimento praticamente indispensabile per tutti coloro che hanno problemi legati alle funzioni digestive e alla circolazione del sangue.

Le pesche hanno potere lassativo, ma vengono soprattutto impiegate per risolvere problemi legati al ciclo dell’urea; esse infatti possiedono qualità drenanti e agevolano la diuresi. L’alimento è utile per debellare i calcoli o migliorare le condizioni di chi soffre di insufficienza renale.

Questo prezioso frutto ha poi la caratteristica di mantenere inalterate tutte le sue proprietà nutrizionali anche se ridotta in conserva. Per questo le pesche possono aiutare il nostro organismo a mantenersi in salute anche quando la stagione estiva si è ormai conclusa.

Come se non bastasse, le pesche possono migliorare la salute della nostra pelle e persino il metabolismo. Questo frutto buonissimo può essere mangiato a crudo, cotto o preparato in milioni di modi diversi; perché non approfittare di questo toccasana naturale per il nostro benessere?

About Fabio Porpora

Lascia un commento