ULTIME NEWS
Home > Sport > Calciomercato, il Napoli è sempre più vicino a Fellaini
Calciomercato, il Napoli è sempre più vicino a Fellaini

Calciomercato, il Napoli è sempre più vicino a Fellaini

Nelle ultime ore, il Manchester United, stando a quanto riporta il Daily Mail, avrebbe comunicato al centrocampista belga Fellaini l’intenzione di non voler puntare sul suo contributo per il prossimo futuro.

La notizia interessa molto al Napoli che, oramai da diverse settimane, ha inserito Fellaini, prelevato dai Red Devils dall’Everton per 34 milioni di Euro la scorsa stagione, tra i suoi obiettivi principali per la seconda parte del calciomercato estivo.

La trattativa tra Napoli e Manchester United potrebbe aver, quindi, subito un’accelerazione che potrebbe risultare decisiva. Il giocatore belga potrebbe trasferirsi all’ombra del Vesuvio, in un primo momento, con la formula del prestito oneroso.

Il Manchester United, infatti, vorrebbe cedere Fellaini per 5 milioni di Euro in prestito. Il Napoli, che è interessato all’ipotesi del prestito, non vorrebbe raggiungere tale cifra e, pertanto, avrebbe presentato un’offerta leggermente inferiore rispetto alle richieste del club inglese.

Dopo il prestito, dovrebbe essere fissato un diritto di riscatto il cui valore complessivo potrebbe variare in base alle prestazioni di Fellaini nel corso della prossima stagione.

Tutta da valutare, inoltre, è la suddivisione dell’ingaggio percepito dal giocatore. Fellaini al momento guadagna circa 5 milioni di Euro all’anno, una cifra sin troppo alta che supera il tetto di 4 milioni di Euro fissato dal Presidente del Napoli De Laurentiis.

Il club azzurro e il Manchester United stanno lavorando, anche in questo caso, all’ipotesi di suddividere l’ingaggio del giocatore per la prossima stagione in modo da attutire l’impatto di quest’ultimo sui bilanci delle due società. Nel corso dei prossimi giorni, la trattativa potrebbe giungere alla conclusione.

About Fabio Porpora

Lascia un commento