ULTIME NEWS
Home > Sport > Calciomercato: Napoli, vicino il colpo Fellaini
Calciomercato: Napoli, vicino il colpo Fellaini

Calciomercato: Napoli, vicino il colpo Fellaini

Il Napoli si appresta a mettere a segno un nuovo colpi di calciomercato che andrebbe a rinforzare in modo notevole la rosa della squadra di Benitez. Il colpo in questione è rappresentato da Fellaini, centrocampista della nazionale belga in uscita dal Manchester United.

Il giocatore è in lista di sbarco e per una buona offerta potrebbe partire rapidamente. La trattativa, iniziata appena pochi giorni fa, ha già raggiunto uno stato d’avanzamento importante.

Il Napoli ha intenzione di prelevare Fellaini in prestito oneroso, pagando circa 3 milioni di Euro al Manchester United, per poi rivalutare l’acquisto a titolo definitivo del centrocampista a fine del prossimo campionato. Il Manchester United valuta Fellaini circa 30 milioni di Euro. 

Le modalità dell’operazione rallentano il successo della trattativa. I Red Devils non vorrebbero passare per il prestito e punterebbero a cedere subito il giocatore mentre il Napoli, che potrebbe essere disposto ad accontentare le pretese economiche della squadra inglese, vorrebbe prendersi un anno di tempo per valutare il giocatore.

Fellaini, da parte sua, avrebbe già dato il suo consenso al trasferimento a Napoli grazie anche alla mediazione del suo compagno di nazionale Dries Mertens che, in una sola stagione, è diventato un idolo della tifoseria partenopea.

Il centrocampista belga, a fronte di un prolungamento dell’ingaggio, potrebbe anche accettare una piccola riduzione del suo sostanzioso ingaggio. Fellaini, attualmente, percepisce 4.5 milioni di Euro all’anno dal Manchester United, una cifra a cui il Napoli non può e non vuole arrivare in quanto sfora il tetto ingaggi di 4 milioni di Euro.

About Fabio Porpora

Lascia un commento