ULTIME NEWS
Home > Ambiente > Ambiente ed estate: turismo eco-sostenibile con EcoLeader e TripAdvisor
Ambiente ed estate: turismo eco-sostenibile con EcoLeader e TripAdvisor

Ambiente ed estate: turismo eco-sostenibile con EcoLeader e TripAdvisor

Il rispetto per l’ambiente non va in ferie durante l’estate; da oggi è possibile attuare un turismo eco – sostenibile grazie al programma EcoLeader di TripAdvisor. Il consumatore potrà adesso godere di una informazione più dettagliata circa le strutture alberghiere che operano nel pieno rispetto dell’ecologia.

Il nostro ambiente, ahimè, viene continuamente minacciato da attività quotidiane e ormai divenute irrinunciabili per l’uomo moderno. I carburanti, l’uso massiccio di elettricità, i condizionatori e persino le meritate vacanze estive possono infatti nuocere alla natura.

Come possiamo tutelare l’ambiente senza rinunciare alle nostre abitudini? Senza dubbio è necessario trovare dei compromessi, delle posizioni di equilibrio tra chi vorrebbe un mondo green e chi non sa rinunciare ad agi e progresso. Nasce così il progetto EcoLeader di TripAdvisor.

Negli ultimi anni sono nate e si sono diffuse a tutte le latitudini, strutture alberghiere la cui politica di gestione è imperniata sui canoni della tutela dell’ambiente. Purtroppo però il viaggiatore eco-friendly spesso non ha i mezzi per verificare l’eco-sostenibilità del suo alloggio.

TripAdvisor ha lanciato il programma EcoLeader. Nella sezione dedicata alle strutture alberghiere compare ora una voce che, oltre a fornire una valutazione dei servizi, informa l’utente sulle politiche di rispetto dell’ambiente e sostenibilità messe in atto o meno da B&B ed hotels.

Il giudizio sull’eco-sostenibilità delle strutture è dato da esperti nel campo dell’edilizia green, e da personale in grado di valutare la qualità e la quantità di tecnologie verdi e materiali  ecologici o ad impatto ambientale nullo utilizzati dalla struttura alberghiera. L’ambiente ringrazia.

About Fabio Porpora

Lascia un commento