ULTIME NEWS
Home > Cultura > Biennale di Venezia: ospiti e programma per il debutto del 27 agosto
Biennale di Venezia: ospiti e programma per il debutto del 27 agosto

Biennale di Venezia: ospiti e programma per il debutto del 27 agosto

La Biennale di Venezia, il cui debutto è in programma per oggi, 27 agosto, è un evento in grado di attirare ospiti illustri provenienti da ogni parte del mondo e appartenenti ad ogni categoria professionale (cinema, politica, critici d’arte, ecc.). All’interno della manifestazione, come noto, trova spazio la Mostra del Cinema.

La kermesse durerà fino al 6 settembre di quest’anno. Per la prima volta nella storia della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, i non addetti ai lavori e gli appassionati impossibilitati a presenziare all’evento, potranno seguire la Biennale sia in TV che in streaming.

Questa scelta, accolta positivamente dagli appassionati di arte cinematografica, ha dato vita a qualche protesta quando è stato reso noto che alcuni momenti topici della Mostra del Cinema di Venezia verranno trasmessi in differita o alla radio, togliendo un po’ di magia all’atmosfera dell’evento.

Il programma di oggi prevede per le 19 la cerimonia d’apertura che avrà luogo nella Sala Grande. successivamente, alle 20 al Palabiennale, verrà proiettata la prima pellicola della 71° edizione della Biennale di Venezia; Birdman or (The Unexpercted Virtue of Ignorance) di Alejandro Gonzalez.

Il film d’apertura della kermesse sarà presentato da Edward Norton. Presenti in sala anche i co-protagonisti Emma Stone, Michael Keaton ed Amy Ryan. L’intera edizione della Mostra del Cinema di Venezia sarà presentata dall’attrice Luisa Ranieri, madrina dell’evento.

Alla Biennale di Venezia sono attesi anche Giorgio Napolitano, appassionato da sempre di arte cinematografica, e Dario Franceschini, Ministro dei Beni Culturali. A seguire è prevista una cena ufficiale all’aperto; luogo prescelto la spiaggia antistante l’Hotel Excelsior.

About Fabio Porpora

Lascia un commento