ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Il nuovo Blackberry Passport arriverà ad ottobre
Il nuovo Blackberry Passport arriverà ad ottobre

Il nuovo Blackberry Passport arriverà ad ottobre

Del nuovo Blackberry Passport si parla già da un paio di mesi, ma la volontà del Ceo Joh Chen di rendere la vita difficile ai leakers ha reso quasi impossibile riuscire ad ottenere informazioni più dettagliate.

Il sito ceco Mobilenet.cz è però riuscito a recuperare un esemplare del nuovo smartphone Blackberry e ne ha postato una completa video recensione di quasi mezz’ora grazie alla quale possiamo conoscere caratteristiche tecniche e fisiche di questo curioso device.

Il Blackberry Passport è caratterizzato dalla presenza di uno schermo TFT IPS quadrato da 4,5 pollici con una risoluzione di 1440×1440 pixel protetto dal Gorilla Glass 3. Sotto lo schermo è presente l’ampia tastiera fisica che collabora a rendere le dimensioni di questo smartphone decisamente generose (128×90,3×9,3 millimetri).

Passando alle caratteristiche tecniche sono da sottolineare il processore Qualcomm Snapdragon 800 (un quad-core da 2,2 Ghz), la GPU Adreno 330, ben 3 GB di Ram e 32 GB di memoria espandibile grazie allo slot per schede MicroSD. Non manca il supporto per la rete 4G e le connettività NFC, Bluetooth 4.0 e WiFi. La fotocamera posteriore da 13 MP dotata di flash Led consente di girare video in Full HD. La batteria è da 3450 mAh.

Come sempre Blackberry ha dato molta importanza alla qualità dei materiali utilizzati, scelti in modo che il device possa durare nel tempo: la cornice è realizzata in metallo e la parte posteriore della scocca è ricoperta da una plastica morbida che rende la presa sicura.

Nonostante le dimensioni siano ragguardevoli e l’uso con una sola mano sia abbastanza difficile, esistono diverse gesture e accorgimenti che rendono agevole l’uso del telefono, come ad esempio lo swipe sui tasti (con lo swipe verso sinistra si cancella il testo), i segni di interpunzione sullo schermo, il trackpad per muoversi facilmente sui testi. Chi ha provato la tastiera l’ha definita una delle migliori mai montate sui dispositivi mobili.

L’uscita del Blackberry Passport sul mercato europeo è prevista per ottobre, con un prezzo che dovrebbe aggirarsi intono ai 750 euro.

About Fabio Porpora

Lascia un commento