ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Person of Interest: finale di stagione per Reese e Finch, trama puntata 29 agosto
Person of Interest: finale di stagione per Reese e Finch, trama puntata 29 agosto

Person of Interest: finale di stagione per Reese e Finch, trama puntata 29 agosto

La puntata del 29 agosto di Person of Interest segna il finale della terza stagione della serie; le storie di Reese e Finch, ancora visibili su Italia 1 alle 21,10 e in replica e streaming su Videomediaset.it  , giungeranno ad un punto di svolta che renderà ancora più appassionante la trama di questi ultime ore di programmazione.

Il primo episodio di Person of Interest proposto oggi si intitola “Beta“. La situazione su cui si innesca l’intera trama di queste ultime puntate è parecchio problematica. Il potere della Decima è sempre più solido, mentre la squadra di Reese e Finch sembra crollare lentamente sotto il peso delle avversità.

In questo contesto demotivante, fa di nuovo capolino nella vita di Finch la sua ex compagna, Grace, la quale è in realtà un mezzo che gli ideatori di Samaritan utilizzano per mettere le mani su Reese e colleghi. A tentare di rendere inoffensivi i piani della Decima ci pensa Root, chissà se ci riuscirà.

Il secondo episodio di Person of Interest di oggi si intitola “Casa Divisa“. Finch è ormai sotto il controllo di Greer. Proprio con questi intrattiene una lunga conversazione circa la Macchina. Intanto la Decima, nella persona di Garrison, fa pressioni sul governo affinché acquisti Samaritan.

L’episodio conclusivo della serie 3 si intitola “Deus ex Machina“. Finch, Greer, Controllo, Rivera e Garrison vengono processati da Collier e dalla Vigilance. Rivera viene ucciso. La stessa fine sarebbe toccata a Controllo se Finch non avesse deciso di confessare tutto quello che sa circa la Macchina.

Il processo viene interrotto dalla Decima. Intanto Reese e Shaw vanno alla ricerca di Finch e Root nella speranza di riuscire a salvarli. La Vigliance si scopre per quel che è, un’istituzione della Decima. Samaritan, manomessa da Root e Shaw, entra in funzione.

About Fabio Porpora

Lascia un commento