ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Google rilascia il browser Chrome 38 Beta: ecco le novità
Google rilascia il browser Chrome 38 Beta: ecco le novità

Google rilascia il browser Chrome 38 Beta: ecco le novità

Dopo neanche due giorni dal rilascio definitivo della versione 37, Google ha già messo a disposizione Chrome 38 Beta, il nuovo browser di Big G che potrà essere utilizzato da utenti dei sistemi operativi Windows, Linux e Mac. Le maggiori novità apportate da questa beta sono, come segnala il sito thenextweb, principalmente tre: lo switch tra i profili, la modalità guest e il supporto per i 64 bit anche per Mac.

Sapendo che (a differenza degli smartphone che possono essere considerati come dispositivi personali e privati) i PC o i tablet possono essere condivisi da più persone, Google ha pensato di inserire in Chrome 38 Beta la funzionalità Switch Person: all’avvio del browser verrà mostrato il pulsante TU tramite il quale sarà possibile effettuare l’accesso.

In questo modo le impostazioni personali vengono automaticamente sincronizzate e basterà scegliere Cambia Utente dal menù per poter aggiungere un nuovo account. Molto interessante anche l’opzione Guest Mode: scegliendo Naviga Come Ospite non sarà necessario fare il login e tutte le informazioni accumulate durante la navigazione (cronologia, segnalibri e password, ma non i file scaricati) verranno cancellate al momento della chiusura di Chrome 38 Beta.

Da questa versione anche i possessori di Mac potranno utilizzare Chrome a 64 bit, con una serie di vantaggi rispetto alla versione a 32 bit non indifferente: l’avvio è più rapido, le prestazioni sono migliori, l’occupazione di memoria è minore ed è possibile sfruttare le funzionalità più avanzate di sicurezza.

Visto che praticamente tutti gli utenti Mac usano una versione a 64 bit di OS X, molti pensano che la versione 37 sia stata l’ultima release di Chrome a 32 bit.

About Fabio Porpora

Lascia un commento