ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Aggiornamenti Isis: ancora esecuzioni, NATO e USA soluzione militare
Aggiornamenti Isis: ancora esecuzioni, NATO e USA soluzione militare

Aggiornamenti Isis: ancora esecuzioni, NATO e USA soluzione militare

L’Isis non smette di minacciare l’occidente; ieri, almeno secondo gli ultimi aggiornamenti, ci sarebbero state ulteriori esecuzioni, particolare che farebbe propendere gli USA e forse anche la NATO ad attuare una soluzione militare. Anche di questa nuova decapitazione, sarebbe stato realizzato un macabro video.

Quest’agghiacciante testimonianza della morte di un semplice cittadino americano sarebbe stata corredata da un messaggio direttamente rivolto al presidente degli USA: Obama verrebbe informato che il boia dell’Isis, è tornato per mietere ancora vittime e invitato a lasciare il territorio iracheno.

La notizia relativa alla diffusione sul web di questo sconvolgente filmato arriva ad Obama dal New York Times, ma né il presidente degli USA, né l’intelligence americana confermano la morte di Steven Sotloff o l’autenticità del video. L’uomo era una vittima annunciata.

La voce che commentava l’esecuzione di James Foley, aveva informato Barack Obama che Sotloff sarebbe stato il prossimo a morire se gli USA non avessero posto fine ai raid aerei in Iraq. A nulla sono valse le petizioni e gli appelli della famiglia della vittima.

Il boia intanto ha, dopo aver irriso e minacciato gli USA, rivelato l’identità del prossimo occidentale a finire sotto i colpi della mannaia; stavolta sarà un cittadino britannico. Alla luce di questi ultimi avvenimenti e delle continue minacce che l’Isis non manca di rivolgere all’occidente, Obama ha deciso per un consulto con la NATO.

Nel corso dell’incontro previsto con gli stati membri si tenterà di trovare una strategia comune che possa porre fine alle politiche di estremismo religioso. Se la soluzione militare non dovesse ottenere l’approvazione della NATO, gli USA continueranno ad inviare contingenti aerei in Iraq.

About Fabio Porpora

Lascia un commento