ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Google Nexus 6: le caratteristiche
Google Nexus 6: le caratteristiche

Google Nexus 6: le caratteristiche

Finalmente ci sono nuove notizie per uno dei prodotti più chiacchierati e misteriosi: è comparso sulla rete un nuovo benchmark che riporta il quadro tecnico completo di quello che dovrebbe essere il Nexus 6, il nuovo smartphone di Google la cui produzione è stata affidata a Motorola.

In realtà il benchmark fa riferimento alle caratteristiche del prodotto Motorola Shamu, quello che molti credono sia il nome del nuovo Nexus, ma in realtà non c’è la certezza assoluta che non si tratti di un modello qualsiasi della Motorola.

Ma vediamo le caratteristiche probabili del Nexus 6: lo schermo sarà da 5,2 pollici (fino ad oggi si era pensato ad un phablet, e questo dato e un po’ in contrasto con i rumors precedenti) con risoluzione QHD (1440×2560), il processore sarà un Quad-core Snapdragon 805 da 2,65 GHz; lo smartphone sarà equipaggiato con 3 GB di Ram e 32 GB di memoria interna.

La fotocamera posteriore, dotata di autofocus, flash e identificazione dei volti, avrà un sensore da 13 MP con possibilità di registrare video in 4K, mentre quella anteriore sarà da 2 MP. Il Nexus 6 potrà inoltre contare su una serie di sensori e una connettività completa.

Rispetto al benchamrk di AnTuTu che era comparso qualche settimana fa, questo di GFXBench conferma quasi tutte le caratteristiche, tranne la dimensione e la risoluzione dello schermo (AnTutu aveva previsto un Full HD) e il processore.

Il sistema operativo sarà Android L che verrà rilasciato presumibilmente questo autunno, tra ottobre e novembre. Per quanto riguarda il prezzo, la speranza è che Google confermi la sua strategia e che anche il Nexus 6 si presenti sul mercato con una quotazione aggressiva.

About Fabio Porpora

Lascia un commento