ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > IFA 2014: presentato il Samsung Galaxy Note Edge
IFA 2014: presentato il Samsung Galaxy Note Edge

IFA 2014: presentato il Samsung Galaxy Note Edge

All’evento organizzato da Samsung in vista dell’IFA di Berlino che inizierà ufficialmente domani, oltre alle annunciate presentazioni del Galaxy Note 4 e dello smartwach Galaxy Gear S sono stati svelati a sorpresa due nuovi prodotti: il Gear VR e il Galaxy Note Edge.

Il Gear VR è un visore di realtà aumentata che permette di sfruttare il display Quad HD del Galaxy Note che, inserito nella montatura regala una visione panoramica di 96° che può essere allargata a 360° semplicemente ruotando la testa.

Il Galaxy Note Edge è invece un phablet, dalle caratteristiche tecniche del tutto simili al Galaxy Note 4, ma se ne distingue per il suo display da 5,6 pollici che, estendendosi sul bordo destro, risulta ricurvo.

Tramite la tecnologia YOUM (presentata l’anno scorso, ma nessuno si aspettava una sua applicazione su un prodotto destinato alla produzione di massa già da quest’anno) lo schermo curvo permette all’utente di accedere rapidamente alle applicazioni utilizzate più frequentemente, alle funzionalità telefoniche di base e agli avvisi anche a cover chiusa. Il bordo destro ospita quindi un’interfaccia utente semplice ed essenziale.

Detto dello schermo, il Galaxy Note Edge può contare sul processore Quad-core Snapdragon 805 da 2,7 Ghz, GPU Adreno, 3 GB di Ram e 32 GB di memoria espandibile fino a 64 GB con scheda Micro SD. La fotocamera posteriore è da 16 MP, mentre quella anteriore, studiata appositamente per i selfie, ha un sensore da 3,7 MP e riesce a catturare immagini di qualità anche in condizioni di scarsa luminosità.

Il sistema operativo è Android 4.4 Kitkat con una interfaccia personalizzata da Samsung per rendere agevole e ottimale l’utilizzo della S Pen. Rispetto al Galaxy Note, l’Edge è leggermente più largo e più corto e monta una batteria meno potente (300 mAh). Il peso è di 174 grammi.

Nessuna informazione sul prezzo, il suo arrivo nei negozi di tutto il mondo è previsto entro la fine di quest’anno.

About Fabio Porpora

Lascia un commento