ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Lazio, Marianna e Beatrice: prima coppia trans benedetta dalla Chiesa
Lazio, Marianna e Beatrice: prima coppia trans benedetta dalla Chiesa

Lazio, Marianna e Beatrice: prima coppia trans benedetta dalla Chiesa

Contrariamente a tutte le più rosee previsioni in proposito, Marianna e Beatrice possono vantarsi di costituire la prima coppia trans benedetta dalla Chiesa; l’incoraggiante avvenimento è accaduto durante queste ultime ore in un paesino del Lazio.

La storia di Marianna e Beatrice è semplice e comune, ma al contempo magica e irripetibile come quella di tutte le altre coppie che hanno popolato la Terra. Il loro amore ha colpito l’immaginario collettivo, la fantasia di una regista e i sentimenti di don Giuseppe Cestone.

Andiamo con ordine: Beatrice, nota anche come Giuseppe, vive e lavora a Roma. Ad un certo punto della sua vita scopre che vestirsi e comportarsi da donna gli è più naturale che agire secondo i canoni che la società ha fissato per gli individui di sesso maschile.

La moglie lo lascia. Beatrice vive un momento di enorme sconforto da cui solo Marianna, entrata per caso nella sua vita, saprà risollevarlo. Quest’ultima, badante rumena, non sapeva che fosse possibile cambiare identità sessuale.

Tra Beatrice e Marianna, a dispetto delle regole e delle convenzioni sociali, nasce comunque l’amore. Le due decidono quindi di unirsi in matrimonio (non in chiesa, ma al municipio dato che Giuseppe era già stato sposato e che si dichiara transessuale). La loro storia ha ispirato la regista Elisa Amoruso.

La vicenda di Beatrice e Marianna è stata quindi raccontata dal film indipendenteFuoristrada” alla proiezione del quale era presente anche don Cestone. L’uomo si è commosso alquanto e ha espresso il desiderio di conoscere le vere protagoniste della storia.

Al cospetto di Beatrice e Marianna il sacerdote si è reso conto che l’amore non ha niente a che vedere con le barriere ideologiche e, mosso a tenerezza, ha benedetto le fedi delle due donne. Don Cestone non teme ripercussioni da parte della Chiesa; è sicuro che Dio approvi il suo gesto.

About Fabio Porpora

Lascia un commento