ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Torna oggi in TV Quarto Grado: anticipazioni puntata del 5 settembre
Torna oggi in TV Quarto Grado: anticipazioni puntata del 5 settembre

Torna oggi in TV Quarto Grado: anticipazioni puntata del 5 settembre

Dopo la pausa estiva, torna oggi in TV il programma di cronaca nera Quarto Grado (in onda ancora su Rete 4 alle 21.15 e visibile in replica e streaming su Videomediaset.it); ecco tutte le anticipazioni sui casi trattati nel corso della puntata del 5 settembre.

La conduzione di Quarto Grado sarà affidata anche quest’anno a Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. La scorsa edizione del format tentò di sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno del femminicidio, il cui simbolo divennero le scarpe rosse.

Il tema di quest’anno sarà invece la violenza domestica per cui la redazione di Quarto Grado ha già scelto il simbolo; un palloncino bianco. La puntata di oggi, come sempre, si occuperà di alcuni casi di cronaca ancora non risolti che hanno scosso gli italiani.

Su ognuno di essi Quarto Grado, dopo aver fatto un rapido riassunto della storia in sé, aggiornerà gli spettatori su eventuali sviluppi delle indagini e nuove conclusioni elaborate dagli inquirenti. Il primo caso portato oggi all’attenzione del pubblico sarà quello di Yara Gambirasio.

Già in passato Quarto Grado si occupò della triste vicenda della ragazzina di Brembate il cui cadavere venne ritrovato in un campo di Chignolo d’Isola. Il sospettato principale per l’omicidio di Yara parrebbe essere Giuseppe Bossetti, un muratore di Mapello.

Altro caso proposto nella puntata di oggi di Quarto Grado è quello di Federica Mangiapelo, la giovane ritrovata morta sulle rive del Lago di Bracciano nella notte di Halloween. Il principale sospettato in questo caso è il fidanzato della ragazzina, ad oggi comunque non incriminato.

Quarto Grado si occuperà infine anche di Roberta Ragusa ed Elena Ceste, le due mamme scomparse da casa in circostanze misteriose di cui, ancora adesso, nessuno ha ritrovato i corpi. In entrambi i casi i principali sospettati della sparizione e della probabile morte delle vittime, sono i mariti delle donne.

About Fabio Porpora

Lascia un commento