ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Il gran giorno dell’iPhone 6
Il gran giorno dell’iPhone 6

Il gran giorno dell’iPhone 6

Oggi sarà il gran giorno della presentazione di iPhone 6: alle 19:00 (ora italiana) durante un evento organizzato in un teatro di Cupertino (lo stesso dove trent’anni fa Steve Jobs presentò il primo Macintosh) Tim Cook svelerà al mondo il nuovo smartphone targato Apple.

Durante l’evento verranno probabilmente presentati anche la build definitiva di iOS 8 e l’iWatch (anche se per questo prodotto è più credibile che ci sia solo un annuncio).

Tornando all’iPhone 6, la doppia versione che verrà presentata stasera non dovrebbe sorprendere gli appassionati, dato che stavolta le indiscrezioni e le foto sono riuscite ad arrivare con un discreto anticipo e precisione. Resta comunque tanta attesa per vedere come la Apple riuscirà ad assimilare le novità di stile che sta affrontando (come l’ingresso nel settore phablet e la rinuncia alla filosofia dell’uso del device con una mano sola).

E il cambiamento delle dimensioni degli schermi ha necessariamente portato delle novità anche sul lato del design: l’iPhone 6 non avrà più i classici inserti in vetro, ma la sua scocca monoblocco realizzata in alluminio anodizzato sarà ancora più sottile. I tasti funzione saranno spostati tutti sul lato e sulla parte posteriore del telefono la fotocamera risulterà leggermente sporgente.

Anche l’hardware subirà numerosi cambiamenti, con l’esordio del processore A8 a 64-bit, la batteria più potente, la compatibilità NFC e i nuovi tagli di Ram e memoria interna.

Chi è interessato a seguire l’evento può collegarsi al sito della Apple, dove verrà trasmesso integralmente in diretta streaming (aprendo il sito già da stamattina c’è l’invito a seguire lo streaming con la promessa che ci sarà molto in più).

About Fabio Porpora

Lascia un commento