ULTIME NEWS
Home > Sport > Italia Under 21, 7-1 contro Cipro e Playoff raggiunti
Italia Under 21, 7-1 contro Cipro e Playoff raggiunti

Italia Under 21, 7-1 contro Cipro e Playoff raggiunti

Grande prova di forza dell’Italia Under 21 di Gigi Di Biagio che si sbarazza di Cipro con un clamoroso 7-1 che sembra proprio un segnale ai grandi club: i giovani talenti ce li abbiamo, è arrivato il momento di usarli.

Di Biagio parte con un 4-3-2-1 che vede Bardi in porta, Zappacosta e Sabelli terzini con Bianchetti e Rugani al centro della difesa; i due mediani sono Sturaro e Viviano mentre Berardi, Bernardeschi e Battocchio sono i tre trequartisti alle spalle del bomber Belotti.

La partita però non ha avuto l’inizio sperato, con Cipro che fa la sua partita attenta e alla mezz’ora passa in vantaggio con un colpo di testa di Sotiriou su cross di Efthiniou; poco dopo un’altra disattenzione degli azzurrini porta la seconda occasione per Cipro (sventata da un ottimo intervento di Bianchetti), ma da quel momento la partita cambia e in campo ci sarà solo l’Italia.

Il pareggio arriva al quarantaduesimo con Bernardeschi e proprio in chiusura della prima frazione di gioco la rimonta è completata grazie all’autogol del maldestro Panayiotou. La ripresa è un monologo azzurro, con Cipro che, rintanato nella sua area di rigore, prova senza riuscirci a limitare i danni: arrivano i gol di Sturaro (all’11°), Belotti (16°), Dezi (25°), Longo (31°) e Rugani (35°).

Sicuramente i quattromila spettatori presenti allo stadio si sono divertiti, ma la gioia di Di Biagio e dei suoi ragazzi è più legata alla vittoria del Girone 9 (con il sorpasso a danni del Belgio) che garantisce all’Italia Under 21 la qualificazione ai playoff degli Europei del prossimo anno piuttosto che alle sette reti realizzate oggi.

About Fabio Porpora

Lascia un commento