ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > IFA 2014: presentato il Samsung Gear S
IFA 2014: presentato il Samsung Gear S

IFA 2014: presentato il Samsung Gear S

L’IFA di Berlino ci sta facendo scoprire tanti nuovi prodotti, ma non si parla di soli smartphone: anche la Samsung, insieme al suo Galaxy Note 4 e Galaxy Note Edge ha portato alla rassegna berlinese anche il suo nuovo smartwatch, il Samsung Gear S.

Rispetto ai modelli precedenti, il Samsung Gear S si presenta con un design diverso e delle dimensioni più generose per la presenza del display Super Amoled da 2 pollici con risoluzione 480×360 e che risulta rettangolare e curvo. Uno schermo di queste dimensioni permetterà di utilizzare la tastiera virtuale completa per la composizione dei messaggi.

Alcuni componenti interni come il processore Dual-core da 1 Ghz, i 512 MB di Ram e i 4 GB di memoria interna sono gli stessi dei modelli già presenti sul mercato, ma la presenza dei moduli GPS e 3G rendono questo smartwatch completamente diverso, dato che può funzionare benissimo anche senza il collegamento ad uno smartphone e permette di effettuare chiamate o ricevere e mandare messaggi o email.

Il Gear S è basato sul sistema Tizen, per il quale Samsung garantisce la presenza di oltre mille applicazioni esclusive, alcune delle quali studiate specificamente per la salute e il fitness, grazie anche alla collaborazione con Nike.

Oltre alle classiche versioni nelle colorazioni bianca e nera, verrà distribuita una versione con il cinturino tempestato da cristalli Swarovski. Per rendere il Gear S ancor più personalizzabile la Samsung ha stretto un accordo con la Diesel per la creazione di una collezione di cinturini in pelle con colorazioni e rifiniture diverse.

About Fabio Porpora

Lascia un commento