ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Samsung Galaxy S4 e Galaxy S4 Mini: i migliori prezzi e sconti di Settembre 2014
Samsung Galaxy S4 e Galaxy S4 Mini: i migliori prezzi e sconti di Settembre 2014

Samsung Galaxy S4 e Galaxy S4 Mini: i migliori prezzi e sconti di Settembre 2014

Con questo articolo riepiloghiamo le caratteristiche più importanti di due prodotti della Samsung, analizzando quali sono i motivi che ne hanno caratterizzato il grande successo: parliamo del Samsung Galaxy S4 e del Galaxy S4 Mini. Cercheremo inoltre di scoprire quali sono le migliori offerte per il loro acquisto nel mese di Settembre 2014.

Il Samsung Galaxy S4 è uno smartphone può contare su uno schermo Amoled da 5 pollici di ottima qualità e con un’altissima definizione; tra i suoi punti di forza vanno citate la fotocamera posteriore da 13 MP in grado di scattare buonissime foto con qualsiasi tipo di condizione ambientale, le nuove funzionalità “intelligenti” introdotte con questo dispositivo (lo sblocco vocale, il riconoscimento degli occhi per lo standby, lo scroll delle pagine con l’inclinazione) e la batteria de 2600 mAh.

Tra i fattori negativi invece possono essere inseriti la scelta della plastica come materiale della scocca (ormai i big hanno scelto il metallo) e la presenza di lag nell’utilizzo di alcune della applicazioni più comuni e nella navigazione internet.

Il Galaxy S4 Mini è il fratello minore dell’S4 e ne ricalca, in scala, il design; tra i punti di forza di questo smartphone troviamo la comodità nell’uso con una mano sola, la fotocamera e le funzionalità che la riguardano, la connettività 4G LTE.

Alcune critiche possono invece essere mosse sullo schermo (che nell’S4 è invece un punto di forza), le cui risoluzione e densità sono troppo basse, sul materiale di costruzione (la cornice laterale si rovina abbastanza in fretta) e sulla qualità e la collocazione dello speaker.

In questo mese di Settembre 2014 il Samsung Galaxy S4 può essere acquistato su Amazon al prezzo di 372,02 € (con un risparmio di oltre cento euro rispetto alla quotazione di Trony), mentre il Galaxy S4 Mini costa 249, 90 €.

About Fabio Porpora

Lascia un commento