ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Svelato il Sony Xperia Z3 Tablet Compact, il tablet più sottile del mondo
Svelato il Sony Xperia Z3 Tablet Compact, il tablet più sottile del mondo

Svelato il Sony Xperia Z3 Tablet Compact, il tablet più sottile del mondo

La Sony all’IFA 2014 ha presentato un tablet dal nuovo formato definendolo il tablet più sottile e leggero del mondo: si parla dell’Xperia Z3 Tablet Compact, l’ultimo nato della linea Z3 (di cui fanno parte gli smartphone Xperia Z3 e Z3 compact e l’Xperia Z3 Tablet con schermo da dieci pollici).

Il dispositivo ha un corpo elegante e dalle misure ridottissime (ha uno spessore di soli 6,4 millimetri e un peso di 270 grammi) nel quale riesce ad ospitare un display da 8 pollici con risoluzione Full HD, il processore Quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5 Ghz, 3 GB di Ram e 16 GB di memoria interna espandibile attraverso una scheda MicroSD.

A completare la configurazione ci sono la GPU Adreno 330, le due fotocamere (quella frontale è da 2,1 MP mentre quella posteriore, purtroppo sprovvista di flash, ha un sensore Sony ExmorRS da 8,1 MP) e la batteria da 4500 mAh che, grazia alla modalità Stamina, promette 13 ore in modalità di riproduzione video.

La certificazione IP65/68 garantisce la resistenza dell’Xperia Z3 Tablet Compact alla polvere e all’acqua; il supporto PS4 Remote Play permetterà di connettere il tablet alla PS4 tramite WiFi e utilizzarlo come schermo per giocare in ogni punto della casa, anche dove non c’è il televisore.

Il nuovo tablet della Sony dovrebbe arrivare sui mercati di tutto il mondo in autunno con due colorazioni (bianco e nero) e nella doppia versione WiFi o LTE; non è stato dichiarato nulla sull’eventuale prezzo, ma secondo le stime di alcuni potrebbe aggirarsi ai 399 € per la versione WiFi e 499 € per la versione LTE.

About Fabio Porpora

Lascia un commento