ULTIME NEWS
Home > Cultura > Padrone della Festa: presentato nuovo album di Silvestri, Fabi e Gazzè
Padrone della Festa: presentato nuovo album di Silvestri, Fabi e Gazzè

Padrone della Festa: presentato nuovo album di Silvestri, Fabi e Gazzè

E’ stato presentato da Niccolò Fabi, Max Gazzè e Daniele Silvestri il nuovo album a cui hanno lavorato tutti insieme. I tre cantautori italiani avrebbero annunciato che Padrone della Festa, questo è il nome del loro disco, sarà disponibile sul mercato a partire dal 16 settembre.

Gazzè, Silvestri e Fabi hanno esordito praticamente insieme. Al pari di altri grandi nomi della musica italiana, basti pensare al trio Zero, Bertè, Martini, i tre musicisti si conoscevano prima di raggiungere la fama, e i loro inizi sono tutti intimamente legati l’uno all’altro.

Gli autori di Padrone della Festa, si conobbero intorno ai 20 anni d’età; ciascuno di loro suonava uno strumento diverso in giro per i tanti locali di Roma; ognuno di loro cercava così di sbarcare il lunario e non perdere di vista il sogno di sfondare. Gazzè, Fabi e Silvestri ce l’hanno fatta.

Hanno raggiunto i loro obiettivi, ma non hanno mai dimenticato di essere amici. Così, soprattutto inizialmente, ciascuno di loro tentava di far pubblicità all’altro inserendolo a vario titolo nel nuovo album di turno. GazzèSilvestri e Fabi, raggiunto il successo, hanno ora nostalgia di quel tempo.

Si sono così riuniti e, seguendo le orme di altri illustri predecessori, hanno pensato di consacrare la loro amicizia grazie ad un album musicale. Silvestri, Fabi e Gazzè, rivelano poi che, dopo aver rifiutato l’incarico lo scorso anno, potrebbero esibirsi insieme al Festival di Sanremo 2016.

In attesa che Padrone della Festa venga distribuito nei negozi, sarà possibile ascoltare quest’album su TimMusic. Gazzè, Silvestri e Fabi avvisano che nel lavoro ognuno ha mantenuto il suo tocco d’artista, ma ciascuno è riuscito ad amalgamarsi perfettamente all’altro e a suggestioni nere.

About Fabio Porpora

Lascia un commento