ULTIME NEWS
Home > Sport > Seconda giornata Serie A: Juve, Roma e Milan in testa, cade il Napoli
Seconda giornata Serie A: Juve, Roma e Milan in testa, cade il Napoli

Seconda giornata Serie A: Juve, Roma e Milan in testa, cade il Napoli

In una seconda giornata ricca di gol Juventus, Roma e Milan si confermano in testa alla classifica; tutto abbastanza semplice per i bianconeri e i giallorossi, impegnati sabato contro l’Udinese (2-0 per gli uomini di Allegri, con gol di Tavez e Marchisio) e l’Empoli (1-0 per i capitolini grazie allo sfortunato autogol di Sepe che rimanda in porta il pallone che si era stampato sul palo dopo la conclusione di un Nainggolan ancora in splendida forma).

Il Milan invece ha fatto sua una partita caratterizzata soprattutto per gli errori difensivi. Vittoria per 5-4 in casa del Parma, con reti del debuttante Bonaventura, Honda, De Jong e doppietta di uno straordinario Menez (da guardare e riguardare il suo secondo gol) per i rossoneri e Cassano, Felipe, Lucarelli e autogol di De Sciglio per gli uomini di Donadoni. Per Inzaghi problemi in difesa in ottica della prossima partita, con Alex e Diego Lopez che si sono infortunati e Bonera espulso.

Tra le altre partite spicca il risultato di Inter-Sassuolo: sembrava impensabile, ma il risultato di 7-0 dello scorso anno è stato bissato: tripletta di Icardi, doppietta di Osvaldo e gol di Guarin e Kovacic, il migliore in campo, salutato da una standing ovation al momento della sostituzione. Nel Sassuolo Berardi si fa espellere per una gomitata a Juan Jesus sul risultato che era già di 5-0.

La Lazio vince e convince contro un Cesena mai pericoloso grazie ai gol degli ex Candreva e Parolo e del capitano Mauri. Il Cagliari di Zeman perde in casa contro la solida Atalanta di Colantuono: 2-1 per i bergamaschi con i gol di Estigarribia, Boakye e Cossu su rigore.

Un’ottima Sampdoria batte 2-0 il Torino con i gol di Gabbiadini (punizione dal limite, ormai sta diventando un vero marchio di fabbrica) e di Okaka, protagonista di un miglioramento eccezionale sotto la guida di mister Mihajlovic. Fiorentina e Genoa non riescono a sbloccare lo 0-0.

Tonfo clamoroso del Napoli, sconfitto in casa per 1-0 dal Chievo grazie al gol di Maxi Lopez. Gli azzurri di Benitez non sono riusciti a superare l’ostacolo-Bardi, semplicemente perfetto e capace anche di neutralizzare un rigore calciato da Higuain al 27# del primo tempo. Stasera il posticipo tra Verona e Palermo chiuderà la seconda giornata.

About Fabio Porpora

Lascia un commento