ULTIME NEWS
Home > Sport > Calcio estero: cade il Real Madrid, si risveglia il Man Utd
Calcio estero: cade il Real Madrid, si risveglia il Man Utd

Calcio estero: cade il Real Madrid, si risveglia il Man Utd

Diamo un’occhiata ai principali risultati che hanno contraddistinto questo week-end nel calcio estero: la notizia più importante è sicuramente la sconfitta del Real Madrid nel derby contro l’Atletico (terzo KO nelle sei partite ufficiali finora disputate). Il Bernabeu stavolta non ha risparmiato fischi e critiche, doprattutto per Benzema e il capitano Casillas.

Non è bastato il pareggio siglato da Cristiano Ronaldo (per l’Atletico gol di Tiago e Arda Turan) Dopo tre partite la squadra di Ancelotti si ritrova già a meno sei dal Barcellona, primatista solitaria a punteggio pieno che con la doppietta di Neymar si è sbarazzato dell’Athletico Bilbao.Alle spalle dei Blaugrana c’è il terzetto composto dall’Atletico Madrid, dal Valencia (3-1 casalingo all’Espanyol) e dal Siviglia (vittoria per 2-0 contro il Getafe) a quota 7 punti.

Nella Premier League inglese finalmente arriva la prima vittoria del Manchester United, che è coincisa con la giornata di debutto dei vari Falcao, Blind e Rojo. Grande protagonista del 4-0 rifilato al QPR è stato l’argentino Di Maria, autore di un gol e un assist; gli altri gol sono stati realizzati da Herrera, Rooney e Mata.

Continua la marcia a punteggio pieno del Chelsea (4-2 allo Swansea con una tripletta di uno scatenato Diego Costa); l’Aston Villa si porta al secondo posto battendo in trasferta il Liverpool di Balotelli, ma la partita sicuramente più attesa era Arsenal-Manchester City, un match che con uno spettacolare 2-2 non ha deluso le attese (reti di Wilshere e Sanchez per i Gunners e di Aguero e Demichelis per i campioni in carica).

Chiudiamo questa finestra sul calcio estero con la Bundesliga: dopo tre partite e nessuna squadra a punteggio pieno, la classifica è guidata da Bayer Leverkusen, Hannover e Bayern Monaco ferme a 7 punti, incalzate dal Borussia Dortmund a 6 punti.

I Bavaresi raggiungono il Leverkusen (bloccati sul 3-3 dal Werder Brema nell’anticipo del venerdì) battendo 2-0 lo Stoccarda con le reti di Gotze e Ribery. Con i gol di Adrian Ramos, Kagawa e Aubameyang il Borussia Dortmund schiaccia il Friburgo (3-1 il risultato finale) con Immobile che partiva dalla panchina. Ancora fermo a 1 punto lo Shalke 04 di Boateng: l’ex milanista sta subendo tante critiche e motli sottolineano come la squadra con lui in campo finora non ha mai vinto.

About Fabio Porpora

Lascia un commento