ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Windows 9: il 30 settembre l’evento per la presentazione
Windows 9: il 30 settembre l’evento per la presentazione

Windows 9: il 30 settembre l’evento per la presentazione

Il 30 Settembre a San Francisco ci sarà un evento durante il quale verrà presentato il nuovo Windows 9: a darne l’ufficialità è la stessa Microsoft, che ha iniziato a spedire gli inviti per quello che si preannuncia come uno degli appuntamenti più importanti nel mondo dell’informatica. La notizia è stata poi diffusa dai siti più importanti come derstandard.

Dopo le prime notizie e le prime immagini sul nuovo sistema operativo, la curiosità e le aspettative su Windows 9 sono aumentate parecchio, anche perché la casa di Redmond sicuramente cercherà di correggere il tiro dopo il poco entusiasmo mostrato dagli utenti per Windows 8 e 8.1.

L’obiettivo della Microsoft è infatti rilasciare un prodotto che sia in grado di accontentare le richieste di tutti e migliorare i punti deboli delle versioni attuali. Tra le novità più importanti che finora sono trapelate si segnalano il centro notifiche, il nuovo menù Start, i desktop virtuali, Internet Explorer 12, l’integrazione con Cortana.

Sempre il 30 settembre verrà rilasciata la Technical Preview di Windows 9, una versione che permetterà di provare in anteprima tutte le novità del nuovo sistema operativo. La versione definitiva probabilmente verrà rilasciata ufficialmente nella prossima primavera.

Ma la Microsoft ha pensato anche alle aziende: ci sarà per loro una variante specifica di Windows 9 e anche di questa verrà rilasciata una Technical Preview per dar modo alle società di testarne le nuove funzionalità (anche se in questo caso l’anteprima non sarebbe completa, ma limitata solo ad alcune novità).

All’inizio del nuovo anno Microsoft presenterà la versione di anteprima anche della variante di Windows 9 studiata per gli apparecchi con processore ARM, come ad esempio i tablet Surface.

About Fabio Porpora

Lascia un commento