ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Novità Facebook: messaggi autocancellanti e miglior gestione delle app
Novità Facebook: messaggi autocancellanti e miglior gestione delle app

Novità Facebook: messaggi autocancellanti e miglior gestione delle app

Novità Facebook: Il social network è sempre in continua evoluzione e in questi giorni sono venute allo scoperto due notizie sulle novità della creatura di Mark Zuckerberg: la prima informazione riguarda la sperimentazione da parte di Facebook della possibilità di inviare messaggi che si autodistruggono, mentre la seconda riguarda la pagina della gestione delle applicazioni.

In passato Zuckerberg ha provato più volte ad acquistare Snapchat (popolarissima tra i giovanissimi, soprattutto in America), senza mai riuscirci; la decisione allora è stata quella di provare ad includere in Facebook la funzionalità che consente di cancellare i post, decidendo in anticipo dopo quanto tempo dopo la pubblicazione dovrà sparire. Per ora questa funzione è in fase di sperimentazione per iOS.

In pratica quando pubblicherà un post, l’utente potrà decidere di pianificarne la cancellazione in un tempo che va dall’ora ai sette giorni successivi alla pubblicazione; in realtà il messaggio scomparirà solo dai profili, perchè prima che venga cancellato anche dai server di Facebook potrebbero passare fino a 90 giorni.

La seconda novità Facebook invece è già realta: le pagine dedicate alla gestione delle applicazioni sono state ridisegnate: entrando nel menù delle impostazioni del profilo e scegliendo la sezione App, si ha una schermata completa di tutte le applicazioni collegate al proprio profilo Facebook ed è quindi più semplice gestirle o eventualmente eliminarle.

Da questa pagina sarà anche possibile modificare le opzioni di impostazione relative ad applicazioni, plugin, siti e giochi utilizzabili su Facebook e al di fuori dello stesso. Si potrà anche controllare le categorie di informazioni che le persone hanno la facoltà di condividere ed è stata l’aggiunta l’opzione per la gestione della privacy di quello che viene pubblicato utilizzando delle vecchie versioni di Facebook che non offrono la possibilità di selezione del pubblico in linea.

About Fabio Porpora

Lascia un commento