ULTIME NEWS
Home > Sport > Champions League: grande Immobile, primo gol di Balotelli
Champions League: grande Immobile, primo gol di Balotelli

Champions League: grande Immobile, primo gol di Balotelli

La prima giornata di Champions League ha coinvolto ieri sera le squadre di tre Gironi oltre a quello della Juventus. Nel Gruppo B si registra la vittoria del Liverpool per 2-1 sul Ludogorets dopo una partita difficile e noiosa: lo schieramento dei bulgari con quattro difensori e cinque centrocampisti (spesso molto schiacciati nella propria metà campo) ha reso impossibile agli uomini di Rodgers la creazione di occasioni da gol.

Nella ripresa i ritmi si alzano lentamente, fino ad arrivare ad un finale spettacolare: all’82° i Reds passano in vantaggio con il primo gol di Mario Balotelli con la sua nuova maglia, ma al primo minuto di recupero il Ludogorets pareggia in contropiede (errore di Sterling) e Abalo gela lo stadio. Ma ci pensa il portiere Borjan a ridare fiato ad Anfield Road: dopo aver mancato il controllo atterra Manquillo, causando il rigore che capitan Gerrard realizza con freddezza.

Nell’altra partita del Gruppo B goleada del Real Madrid, che si sbarazza del Basilea con un netto 5-1. dopo 36 minuti il risultato era già sul 4-0 con i gol di Bale, Cristiano Ronaldo e James Rodriguez e l’autogol di Suchy. A fine primo tempo Gonzalez realizza il gol della bandiera per il Basilea, ma Benzema al 79° realizza il gol del definitivo 5-1.

Nel Girone C lo Zenit di San Pietroburgo sorprende il Benfica che, ridotto in dieci già dal ventesimo minuto, viene sconfitto in casa per 2-0; partita chiusa già nel primo tempo grazie ai gol di Hulk e Witsel. Nell’altro match il Monaco supera il Bayer Leverkusen grazie al gol del portoghese Joao Moutinho al 61°.

Nel Gruppo D il Galatasaray di Prandelli riesce ad agguantare il pareggio contro l’Anderlecht solo a tempo scaduto: al gol di Praet ha risposto Ylmaz al novantunesimo. Nel match clou tra Borussia Dortmund e Arsenal arriva il primo gol di Immobile in Champions League: l’ex granata sblocca il risultato alla fine del primo tempo con un’azione solitaria che inizia da metà campo. Il 2-0 definitivo è realizzato da Aubameyang ad inizio ripresa.

About Fabio Porpora

Lascia un commento