ULTIME NEWS
Home > Sport > Champions League: al PSG non basta Edinson Cavani, il Porto ne fa 6
Champions League: al PSG non basta Edinson Cavani, il Porto ne fa 6

Champions League: al PSG non basta Edinson Cavani, il Porto ne fa 6

Oltre alle partite del cosiddetto girone di ferro che vede impegnati Bayern Monaco, Manchester City, Roma e CSKA Mosca, sono stati giocati ieri i primi match anche dei Gruppi F,G e H della Champions League che hanno visto impegnate squadre importanti come il PSG di Edinson Cavani, il Barcellona e il Chelsea.

Nel Girone F l’Ajax riesce a bloccare sull’ 1-1 il PSG; i francesi passano in vantaggio con Edinson Cavani al quarto d’ora e poi dominano per quasi tutta la partita; ma al 29° del secondo tempo vengono raggiunti grazie alla punizione di Schone. Confermata la tradizione che vede le squadre di Ibrahimovic pareggiare sempre 1-1 quando affrontano i lancieri.

Nell’altra partita del gruppo il Barcellona supera di misura i cirprioti dell’Apoel; basta un gol di Piquet di testa al 28° del primo tempo ai blaugrana per avere la meglio degli avversari, che però riescono a rendersi pericolosi nel finale con Morais che costringe Ter Stegen ad una grande parata.

Il Girone G inizia con due pareggi. Si chiude 1-1 la gara tra Chelsea di Mourinho e Schalke 04: al gol di Fabregas all’11° del primo tempo risponde l’ex milanista Huntelaar al 17° della ripresa su assist di Draxler; i tedeschi resistono all’assalto finale degli uomini di Mourinho che nel finale inserisce anche Diego Costa, Oscar e Remy. 1-1 anche tra Maribor e Sporting Lisbona, con Nani che sblocca il risultato a dieci minuti dalla fine e il pareggio raggiunto dagli sloveni nei minuti di recupero con Zahovic.

Nel Girone H della Champions League Athleitco Bilbao e Shakhtar Donetsk chiudono la gara sullo 0-0, ma nell’altra partita prende atto il festival del gol del Porto: 6-0 al Bate Borisov con la tripletta di uno scatenato Brahimi e i gol di Jackson Martinez, Adrian e Aboubakar.

About Fabio Porpora

Lascia un commento