ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Fifa 15 in Italia il 25 Settembre 2014: novità e demo
Fifa 15 in Italia il 25 Settembre 2014: novità e demo

Fifa 15 in Italia il 25 Settembre 2014: novità e demo

Uno dei videogiochi più attesi arriverà nel nostro Paese il 25 Settembre 2014: tra poco più di una settimana i possessori di XboX, Playstation e PC potranno finalmente giocare al nuovo Fifa 15, un titolo che promette miglioramenti ulteriori alla formula che negli ultimi anni gli ha permesso di uscire vincitore nel duello con il concorrente Pro Evolution Soccer.

Il videogioco avrà un prezzo che oscillerà tra i 60 e i 70 euro (la versione per PC copsterà qualcosa di meno) e sarà disponibile anche la versione “Ultimate Team Edition” che, pagando un prezzo maggiorato, offre alcuni contenuti aggiuntivi. Avviando il gioco, una delle prime cose di cui ci si renderà conto è il cambio alla telecronaca: via la storica coppia Caressa-Bergomi, sostituita dal duo composto da Pierluigi Pardo e Stefano Nava.

Poi ci si rende conto anche delle innovazioni a livello grafico, dove si sono fatti dei passi importanti verso il realismo: i volti e i movimenti dei calciatori sono replicati con precisione e sarà addirittura possibile notare i movimenti dei capelli e delle magliette durante le azioni.

Durante la gara le divise da gioco si sporcheranno di erba e fango. Interessante anche la novità degli stadi dinamici: il campo da gioco si consumerà in modo realistico durante la partita (segni dei tacchetti e delle scivolate), le bandierine e le porte si muoveranno in modo credibile. Gli stadi vengono riprodotti in maniera fedele alla realtà e i tifosi delle varie squadre hanno sempre cori e colori personalizzati.

L’introduzione dell’Intelligenza Emotiva farà sì che i giocatori reagiscano in modo credibile a ciò che avviene in campo e mostrino emozioni in relazione al contesto e al momento della partita.

Passando alla giocabilità bisogna sottolineare le novità introdotte a livello tattico (compagni e avversari modificheranno il loro comportamento in base all’andamento della gara; sono state introdotte le tattiche di squadra “difesa a oltranza”, “perdi tempo” e “mettila in area”), a livello di reattività e controllo dei giocatori (con una fisica del pallone molto più reale rispetto al passato) e a livello dei contrasti.

Per chi non riesce ad attendere il 25 Settembre è disponibile la demo di Fifa 15 sul sito ufficiale della EA Sports con la quale sarà possibile giocare ad Anfield Road con alcune squadre tra cui il Barcellona, il Napoli, il Liverpool e il Boca Juniors.

About Fabio Porpora

Lascia un commento