ULTIME NEWS
Home > Sport > Serie A: le probabili formazioni della terza giornata
Serie A: le probabili formazioni della terza giornata

Serie A: le probabili formazioni della terza giornata

Dopo gli anticipi Cesena-Empoli e Milan-Juventus che si giocheranno oggi, la terza giornata di campionato propone domani Chievo-Parma alle 12:30, Genoa-Lazio, Roma-Cagliari e Sassuolo-Sampdoria alle 15:00, Atalanta-Fiorentina e Udinese-Napoli alle 18:00 e Palermo-Inter e Torino-Verona alle 20:45; diamo un’occhiata alle probabili formazioni.

Corini schiererà il suo Chievo con il 4-3-1-2 con Bardi tra i pali, Frey, Dainelli, Cesar e Biraghi sulla linea difensiva, Izco, Radovanovic e Hetemaj a metà campo, Birsa dietro le due punte Maxi Lopez e Paloschi (che pare in leggero vantaggio sulla concorrenza rappresentata da Lazarevic e Botta).

Il Parma si presenta al Bentegodi con numerose assenze tra cui Paletta e Cassani e Biabiany per il cui rientro bisognerà attendere diverso tempo. Ecco gli uomini del 4-3-3 di Donadoni: Mirante in porta, Ristovski (o Rispoli), Mendes. Lucarelli e Gobbi (o De Ceglkie) in difesa, Jorquera, Lodi e Acquah a centrocampo, Palladino, Belfodil e Cassano in attacco.

In Genoa-Lazio Gasperini deve rinunciare al solo Roncaglia squalificato; quindi vedermo un 4-3-3 con Perin in porta, linea difensiva composta da De Maio, Burdisso, Marchese e Antonelli, Edenilson, Rincon e Sturaro a centrocampo con il tridente Perotti, Pinilla e Kucka (con Pinilla e Lestienne che poterbbero strappare una maglia da titolare).

Pioli risponde con uno schema speculare, un 4-3-3 che prevede Bericha (ancora una volta probabilmente preferito a Marchetti) tra i pali, Basta, De Vrij, Gentiletti e Braafheid in difesa, Parolo, Biglia e Lulic a centrocampo e Candreva, Djordjevic (o Klose) e Keità a comporre il terzetto offensivo.

Per la sfida di oggi contro il Cagliari Garcia dovrà fare a meno di parecchi giocatori infortunati (tra cui anche Iturbe e l’ex Astori, usciti malconci dalla partita di coppa) e quindi schiererà la sua Roma con un 4-3-3 che prevede De Sanctis portiere, Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa e Cole sulla liena difensiva, Pjanic, De Rossi e Nainggolan a centrocampo e Florenzi, Totti (o Destro) e Gervinho in attacco.

Zeman contro la sua ex-squadra risponderà con un Cagliari schierato con il suo classico 4-3-3: Colombi in porta, Pisano, Ceppitelli, Rossettini e Avelare in difesa, Crisetig, Conti ed Ekdal in mediana, Farias (o Ibarbo), Sau e Cossu di punta.

Il Sassuolo proverà a dimenticare la figuraccia di San Siro e contro la Samp Di Francesco schiera un 4-3-3 con Consigli, Vrsalijko, Antei, Ariaudo e Peluso, Biondini, magnanelli e Taider, Floro Flores, Zaza e Sansone. Anche Mihailovic opterà per un 4-3-3 con Viviano in porta, De Silvestri, Gastaldello, Silvestre e Regini in difesa, Soriamo, Palombo e Obiang a centrocampo e Gabbiadini, Okaka e Eder in avanti.

Atalanta-Fiorentina: classico 4-4-1-1 per Colantuono con Sportiello, Zappacosta, Benalouane, biava e Dramè, Estigarribia, Carmona, Cigarini e D’Alessandro (o Gomez), Moralez e Denis. Montella schiererà un 4-3-3 con Neto, Tomovic, Rodriguez, Savic e Alonso, Aquilani, Pizarro e Borja Valero, Cuadrado, Gomez e Babacar (o Ilicic).

L’Udinese di Stramaccioni scenderà in campo con un 4-3-2-1 che prevede Karnezis tra i pali, Widmer, Heutaux, Danilo e piris, Badu, Guilherme e Allan, Kone e Fernandes a supporto di Di Natale. Il Napoli di Benitez scende in campo con il calssico 4-2-3-1: Rafael, Maggio, Albiol, Koulibaly e Zuniga, Inler e Gargano davanti alla difesa, Callejon, Hamsik e Mertens alle spalle di Higuain.

Alle 20:45 il Palermo sfiderà l’Inter: Iachini schiera il suo 3-5-2 con Sorrentino, Andelkovic, Terzi e Bamba, Pisano, Bolzoni, Barreto, Rigoni e Lazaar, Vazquez e Dybala. Mazzarri spera di recuperare Kovacic per avere un 3-5-2 composto da Handanovic, Ranocchia, Vidic e Juan Jesus, Jonathan, Hernanes, Medel, Kovacic (o M’Vila) e Dodò, Osvaldo (o Palacio) e Icardi.

L’altro posticipo serale vede impegnate Torino e Verona. Probabili formazioni: Ventura schiera Padelli in porta, Bovo, Glik e Moretti, Darmian, Nocerino, Vives, El Kaddouri e Molinaro, Larrondo e Quagliarella. Mandorlini scegli il 4-3-3 con Rafael, Marfic, Marquez, Moras e Agostini, Obbadi, Tachtsidis e Hallfredsson, Jankovic (o Lazaros), Toni e Juanito Gomez.

About Fabio Porpora

Lascia un commento