ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Montalbano: una voce di notte, trama e streaming puntata 22 settembre
Montalbano: una voce di notte, trama e streaming puntata 22 settembre

Montalbano: una voce di notte, trama e streaming puntata 22 settembre

Come ogni lunedì, il commissario Montalbano ci attende su Rai 1 alle 21.15 e, in replica o streaming, su Rai.TV. La puntata di oggi si intitola “Una voce di notte” e, ovviamente, si ispira ad un racconto di Andrea Camilleri. Ecco le anticipazioni sull’episodio odierno.

Salvo Montalbano, in occasione del suo compleanno, si fa un bel regalo; una marea di problemi. I suoi guai nascono stavolta dall’aver arrestato un ragazzo reo di avere uno stile di guida un po’ pericoloso. Peccato però che questi sia il figlio del presidente della provincia di Montelusa.

Per non farsi mancare niente poi, Montalbano accetta di indagare sui furti ai danni di un piccolo negoziante della cittadina. L’attività commerciale, informazione nota a tutti nel paese, è da tempo controllata da una delle famiglie mafiose più potente dell’isola; i Cuffaro.

Ben presto il caso di furto sottoposto a Montalbano finisce per diventare qualcosa di più impegnativo; il denunciante infatti decide di togliersi la vita. I superiori del commissario sostengono che ciò sia avvenuto a causa della polizia, colpevole di aver spaventato il poveretto.

Capri espiatori dell’intera vicenda, neanche a dirlo, diventano Mimì Augello e Salvo Montalbano. Quest’ultimo però, il cui carattere non proprio arrendevole conosciamo tutti, decide di indagare a fondo sulla vicenda. Capisce così che il suicidio è stato inscenato.

L’uomo infatti è  secondo lui la vittima di un omicidio. Montalbano, nonostante abbia ragione, non trova la collaborazione del colorito dottor Pasquano. Muore intanto anche la nuora del presidente della provincia di Montelusa. Per il commissario è tutto chiaro…

About Fabio Porpora

Lascia un commento