ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Le migliori offerte di Settembre 2014 per Sony Xperia Z Ultra e Tablet Z2
Le migliori offerte di Settembre 2014 per Sony Xperia Z Ultra e Tablet Z2

Le migliori offerte di Settembre 2014 per Sony Xperia Z Ultra e Tablet Z2

I protagonisti del nostro approfondimento di oggi sono due prodotti Sony appartenenti alla linea Z: parleremo infatti dello smartphone Sony Xperia Z Ultra e del Sony Tablet Z2, cercando di elencare i loro pregi e difetti e segnalando le migliori offerte del mese di Settembre 2014.

Il Sony Xperia Z Ultra è uno smartphone (anzi, forse sarebbe meglio definirlo phablet) dotato di un enorme schermo da ben 6,4 pollici le cui risoluzione e densità (1920×1080 e 344 ppi) spingono ad inserire il display tra gli aspetti più positivi del device; il processore Snapdragon 800 da 2,2 Ghz e i 2 GB di Ram forniscono allo Z Ultra la potenza necessaria per fornire prestazioni di altissimo livello.

La certificazione IP55/IP58 attesta che il phablet è resistente a polvere e acqua; il design è molto bello e presenta lo strato di vetro su entrambi i lati; purtroppo le dimensioni e il peso non sono certo ridotti (ma chi compra un telefono con uno schermo di oltre 6 pollici sa cosa lo aspetta) e la fotocamera non è all’altezza del resto delle caratteristiche (e in più non è dotata di led flash).

Anche per il Sony Xperia Z2 Tablet dobbiamo ripeterci per alcuni aspetti: lo schermo (qui però parliamo di un 10 pollici), dotato della tecnologia Triluminos, è ottimo, il processore Quad-core da 2,3 Ghz e i 3 GB di Ram consentono al tablet di raggiungere altissimi livelli di performance.

Tra le cose positive pisogna aggiungere la presenza della doppia fotocamera (con quella posteriore da 8,1 MP), la presenza del modulo 4G e il design sottile e leggero. Per trovare un difetto bisogna essere pignoli e segnalare l’assenza del flash per la fotocamera.

Vediamo ora quali sono le migliori occasioni di Settembre 2014 per questi ottimi prodotti della Sony: su Amazon l’Xperia Z Ultra è acquistabile a 299 euro con spedizione gratuita (cento euro in meno rispetto al prezzo di Euronics) e l’Xperia Tablet Z2 a 424,99 euro nella versione solo WiFi.

About Fabio Porpora

Lascia un commento