ULTIME NEWS
Home > Sport > Serie A: le probabili formazioni della quinta giornata
Serie A: le probabili formazioni della quinta giornata

Serie A: le probabili formazioni della quinta giornata

Per le squadre di Serie A è già tempo di tornare in campo: inizia con l’anticipo di oggi pomeriggio alle 18:00 tra Roma e Verona la quinta giornata. Con gli impegni così ravvicinati è probabile che gli allenatori scelgano di fare qualche cambio; vediamo le probabili formazioni.

Roma-Verona (sabato 18:00): Garcia farà un po’ di turnover in vista dell’impegno europeo contro il Manchester City: fuori Totti e Gervinho, in attacco il tridente dei giovani formato da Ljiajc, Destro e Florenzi. Mandorlini dovrà fare a meno di diversi giocatori, soprattutto in difesa e in porta schiererà ancora il baby Gollini.

Atalanta-Juventus (sabato 20:45): pochi dubbi per Colantuono, che deve decidere se schierare Cigarini o Baselli, con quest’ultimo leggermente favorito. Allegri invece pensa di cambiare ancora una volta la coppia d’attacco con Morata (all’esordio dal primo minuto) accanto a Tevez. In difesa scelte obbligate.

Sassuolo-Napoli (domenica 12:30): Di Francesco rimetterà Zaza al centro del tridente con Sansone e Floro Flores (ultimo turno di stop per Berardi). Benitez deve assolutamente tornare a vincere e schiererà la formazione titolare con Henrique al posto di Albiol.

Cesena-Milan (domenica 15:00): nel Cesena rientra Brienza e Bisoli lo schiererà dietro il tandem offensivo composto da Rodriguez e Marilungo. Inzaghi potrebbe optare per il cambio di modulo passando al 4-2-3-1 con Honda, Menez e Bonaventura alle spalle di Torres; rientra Alex al centro della difesa.

Chievo-Empoli (domenica 15:00): Corini in difesa ritrova Cesar e in avanti schiera Birsa alle spalle dei due centravanti Paloschi e Maxi Lopez. Sarri sostituisce lo squalificato Valdifiori con uno tra Signorelli e Guarente; ballottaggio anche tra Pucciarelli e Maccarone come partner di Tavano in attacco.

Inter-Cagliari (domenica 15:00): Icardi non giocherà dopo la botta subita contro l’Atalanta, spazio alla coppia Palacio-Osvaldo; Guarin sostituito da Hernanes. Per cercare la sua prima vittoria con il Cagliari, Zeman deve ancora sciogliere qualche dubbio per il centrocampo e per l’attacco.

Torino-Fiorentina (domenica 15:00): Ventura dovrebbe confermare la squadra che ha conquistato la prima vittoria stagionale contro il Cagliari con Bovo in difesa per Maksimovic. Montella cambia ancora l’attacco con Babacar appoggiato da Ilicic e Cuadrado; in difesa dovrebbe esordire l’argentino Basanta.

Genoa-Sampdoria (domenica 20:45), le probabili formazioni del derby: dopo la bella doppietta contro il Verona, Matri potrebbe riaccomodarsi in panchina con Pinilla al centro del tridente completato da Perotti e Kucka; qualche dubbio in difesa per Gasperini. Mihajlovic torna alla formazione titolare dopo il buon esperimento del turno infrasettimanale e ripresenta il tridente con Gabbiadini, Eder e Okaka.

Udinese-Parma (lunedì 19:00): con Muriel ancora in dubbio, Stramaccioni potrebbe optare per la coppia Thereau-Kone alle spalle di Di Natale. Donadoni dovrebbe scegliere un tridente formato da Cassano, Ghezzal e Belfodil; Jorquera al posto di Lodi in cabina di regia.

Palermo-Lazio (lunedi 21:00): Belotti potrebbe partire titolare e affinacare Dybala con spostamento di Vazquez sulla trequarti. Nella Lazio Djordjevic riprende il posto da titolare a scapito di Klose e completa il tridente con Candreva e Mauri (o Keita); rientra De Vrij, difficile il recupero di Basta.

About Fabio Porpora

Lascia un commento