ULTIME NEWS
Home > Sport > Calcio estero: Chelsea, Barcellona, Marsiglia e Bayern ancora in testa
Calcio estero: Chelsea, Barcellona, Marsiglia e Bayern ancora in testa

Calcio estero: Chelsea, Barcellona, Marsiglia e Bayern ancora in testa

Come ogni lunedì, ecco il classico resoconto sui risultati dei principali campionati del calcio estero. In Inghilterra il Chelsea riprende a vincere dopo il pareggio dell’ultima giornata: Oscar, Diego Costa e Willian stendono l’Aston Villa e regalano i tre punti a Mourinho. Alle spalle dei Blues il Southampton (2-1 al QPR: da vedere assolutamente il gol in rovesciata del “nostro” Pellè) e il Manchester City che batte in trasferta l’Hull per 4-2 (doppietta di Dzeko e gol di Aguero e Lampard).

Il Manchester United torna a vincere contro il West Ham anche se dopo essersi portato sul 2-0 (Rooney e Van Persie) è tornata la paura di subire una nuova rimonta dopo il go di Sakho, ma il 2-1 sarà il risultato definitivo. È finito in pèarità il derby londinese tra Tottenham e Arsenal (con gol di Chadli per gli Hotspurs e il pareggio di Oxlade Chamberlain per i Gunners).

In Spagna il Barcellona distrugge il Granada per 6-0 (tripletta di Neymar, doppietta di Messi e gol di Rakitic) ed allunga sul Valencia, bloccato sull’1-1 dalla Real Sociedad e raggiunto al secondo posto dall’Atletico Madrid: i colchoneros battono e superano in classifica il Siviglia con un netto 4-0 (gol di Koke, Saul, Raul Garcia e Jimenez).

Il Real Madrid continua la sua scalata in classifica e si porta a 12 punti con il successo in trasferta contro il Villareal grazie ai gol di Modric e del solito Cristiano Ronaldo; il portoghese è sempre più capocannoniere della Liga con 10 gol in sole sei partite.

In Francia vola il Marsiglia: gli uomini di Bielsa superano anche il St.Etienne (2-1) e arrivano a sei vittorie consecutive. Vince anche la seconda in classifica, il Bordeaux, che batte il Rennes per 2-1 grazie al gol di Tourè nei minuti di recupero. Il PSG fermato ancora una volta (1-1- a Tolosa) e per la squadra di Blanc si tratta già del quinto pareggio in otto gare.

Chiudiamo la panoramica sul calcio estero con la Bundesliga: il Bayern vince 2-0 a Colonia e mantiene la testa della classifica; alle sue spalle il Borussia Mönchengladbach si porta la secondo posto battendo il Paderborn e approfittando del pareggio per 0-0 tra il Leverkusen e il Friburgo. Delude ancora il Borussia Dortmund che perde il derby con lo Schalke 04 e rimane impantanato nella metà destra della classifica.

About Fabio Porpora

2 commenti

  1. Finalmente un articolo con ciò che ci interessa, sintetico e chiaro , con risultati e marcatori del calcio estero .
    Senza tanti fronzoli su commenti inutili . Continuate così .

  2. Grazie Mirko per i complimenti: cercheremo sempre di offrirvi le notizie in modo chiaro e completo,

Lascia un commento