ULTIME NEWS
Home > Sport > Champions League: stasera Atletico Madrid-Juventus, novità e formazioni
Champions League: stasera Atletico Madrid-Juventus, novità e formazioni

Champions League: stasera Atletico Madrid-Juventus, novità e formazioni

La seconda giornata del Girone A della Champions League ha in calendario per stasera Atletico Madrid-Juventus. L’Atletico dopo la sconfitta contro l’Olympiacos non può permettersi ulteriori passi falsi, mentre per la Juve quella di stasera sarebbe l’opportunità di aumentare il distacco sulla squadra che dovrebbe essere l’antagonista principale per il primo posto nel gruppo.

Mister Allegri ha detto che si aspetta una partita difficile, soprattutto per l’incredibile forza mentale dei colchoneros. Simeone è riuscito a trasmettere ai suoi giocatori la capacità di creare pressione all’avversario, l’agonismo, la capacità di aggredire e il gioco di squadra. La contromisura sarà quella di cercare di fare una partita molto tecnica, prestando molta attenzione ai calci piazzati, una vera e propria arma dell’Atletico.

Anche il tecnico dei madrileni ha le idee chiare sulla partita che si vedrà stasera: il Cholo si aspetta una Juventus aggressiva e offensiva che attuerà un pressing alto e che non farà un gioco di difesa e contropiede. Per contrastare i campioni d’Italia Simeone chiederà ai suoi di rimanere compatti e di evitare errori, soprattutto a centrocampo.

Tra le fila degli spagnoli ha parlato anche il difensore Godin, che dice di conoscere la forza della Juventus, ma dice anche che la sua squadra sarà in grado di contrastarla. Poi punzecchia Buffon ricordandogli il suol gol con la maglia dell’Uruguay che di fatto eliminò l’Italia all’ultimo mondiale brasiliano. La risposta del portiere bianconero non si è fatta attendere: per lui quello di Godin è stato l’ultimo gol subito, dopo quello ci sono state solo parate.

Diamo un’occhiata alle probabili formazioni di Atletico Madrid-Juventus. Simeone dovrebbe schierare un 4-4-2 con Oblak in porta, Ansaldi e Juanfran terzoni con Miranda e Godin centrali di difesa; Koke, Gabi, Tiago e Arda Turan a centrocampo e Raul Garcia in appoggio a Mandzukic in attacco.

Allegri schiererà il solito 3-5-2 con Buffon tra i pali, Caceres (se recupera, altrimenti spazio ad Ogbonna), Bonucci e Chiellini, Lichtsteiner e Asamoah sulle fasce, Vidal, Marchisio e Pogba in mezzo al campo e Llorente e Tevez in avanti.

About Fabio Porpora

Lascia un commento