ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Apple Watch: indiscrezioni su batteria, applicazioni e materiali
Apple Watch: indiscrezioni su batteria, applicazioni e materiali

Apple Watch: indiscrezioni su batteria, applicazioni e materiali

È passato quasi un mese dalla sua presentazione, ma sull’Apple Watch rimangono ancora parecchi dubbi: la casa di Cupertino infatti non ha mai rilasciato indicazioni ufficiali su diverse caratteristiche importanti come la potenza della batteria e i suoi tempi indicativi di ricarica, sugli eventuali sensori presenti o sulle dimensioni dello schermo.

Dopo averlo visto il giorno in cui è stato svelato (ormai ne conosciamo la forma e alcune particolarità), ancora una volta per rimanere aggiornati bisogna affidarsi alle indiscrezioni: il sito A Blog to Watch ha realizzato un report con cui riesce a dare qualche dettaglio in più sulle specifiche del nuovo smartwatch della Apple.

Ad esempio pare che per risparmiare batteria (e quindi far durare più a lungo la sua carica) determinate operazioni dell’Apple Watch verranno eseguite dall’iPhone quando i due dispositivi sono connessi: ad esempio le impostazioni e le regolazioni potranno essere modificate tramite un’applicazione installata sul telefono e anche le operazioni di calcolo relative alla navigazione verranno svolte dall’iPhone.

Ovviamente questo tipo di scelta può allungare senza dubbio la durata della batteria dell’Apple Watch, ma molto probabilmente avrà delle ripercussioni su quella dell’iPhone: come verrà accolta questa soluzione dai proprietari dei dispositivi?

Al momento della presentazione era stato dichiarato che l’Apple Watch avrebbe avuto un discreto numero di applicazioni sviluppate da terze parti, ma non è mai stato svelato il meccanismo per la loro installazione e in più non verrà creato uno store specifico per l’orologio (bisognerà utilizzare l’applicazione apposita installata sull’iPhone per gestire le app dello smartwatch).

Per quanto riguarda i materiali di costruzione, dalla Apple si è saputo solo che è stata utilizzata una speciale lega che conferirà al dispositivo una durezza particolare, ma al momento non si conosco ulteriori dettagli. La versione di lusso in oro a diciotto carati (giallo o rosa) non costerà meno di mille dollari. L’uscita sul mercato è prevista per Febbraio 2015.

About Fabio Porpora

Lascia un commento