ULTIME NEWS
Home > Sport > Nazionale, i probabili convocati di Antonio Conte: c’è Pellè
Nazionale, i probabili convocati di Antonio Conte: c’è Pellè

Nazionale, i probabili convocati di Antonio Conte: c’è Pellè

In vista del doppio impegno della Nazionale italiana contro Azerbaigian (a Palermo venerdì prossimo) e Malta (a Ta’ Qali il 13 Ottobre) domani Antonio Conte diramerà l’elenco dei convocati; le indiscrezioni parlano di qualche sorpresa e di qualche esclusione importante: vediamo nel dettaglio.

Per i ter portieri non ci sono molti dubbi, con i “soliti” Buffon, Sirigu e Perin. La difesa invece è un po’ in emergenza, visti gli infortuni di Barzagli, Paletta e Astori. Tra gli indiziati per la sostituzione ci sono Gastaldello, Romagnoli e Rugani; il capitano della Sampdoria è un elemento che dà ampie garanzie, ma Conte preferirebbe inserire nel gruppo azzurro un giovane.

Romagnoli sarà impegnato con l’Under 21 e comunque il ruolo di centrale mancino è coperto, così è molto probabile che Rugani (protagonista della cavalcata dell’Empoli in B l’anno scorso e di un ottimo inizio di stagione in A) compaia nella lista del CT azzurro. I sicuri convocati sono Ranocchia, Bonucci, Chellini e Ogbonna.

Anche a centrocampo ci sono un paio di assenze di peso: out Pirlo e De Rossi, si fa sempre più probabile il ritorno in azzurro per Thiago Motta. Possibile convocazione anche per Abate, ma la novità potrebbe essere rappresentata dalla convocazione del sampdoriano Soriano, menter per Sturaro tutto rimandato: troppo importante per l’Under 21 di Di Biagio.

In attacco confermatissimi Zaza, Immobile e Destro, quasi sicuro anche Osvaldo. L’attaccante del Southampton Graziano Pellè poterbbe finalmente vestire la maglia della Nazionale A dopo aver vestito in passato quelle dell’Under 21 e della nazionale olimpica: un giusto riconoscimento per questo centravanti che negli ultimi anni tra Feyenoord e Southampton ha realizzato 54 gol in 63 partite di campionato.

Quagliarella e Giovinco sono gli altri con molte chance di convocazione. Probabile esclusione per El Shaarawy, quasi sicura quella di Balotelli. In futuro verranno inseriti nel gruppo azzurro di Antonio Conte anche i gioiellini Berardi e Belotti.

About Fabio Porpora

Lascia un commento