ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Un’altra vita: le scelte di Emma e Margherita, trama puntata 7 ottobre
Un’altra vita: le scelte di Emma e Margherita, trama puntata 7 ottobre

Un’altra vita: le scelte di Emma e Margherita, trama puntata 7 ottobre

Emma e Margherita ci attendono anche stasera su Rai 1 alle 21.15 (o in alternativa su Rai.TV in replica o streaming) con le loro difficili scelte. La puntata di oggi, 7 ottobre, è la penultima prevista per questa serie; di “Un’altra vita“; eccone la trama.

Emma e le sue figlie (Margherita soprattutto), dopo un percorso più che difficile e molto accidentato, avevano finalmente trovato il modo di farsi accettare dagli inizialmente ostili abitanti di Ponza. La loro quotidianità e la loro stessa vita, ovviamente, ne hanno tratto giovamento.

A sconvolgere nuovamente le loro esistenze è stato ancora una volta Pietro, marito di Emma e padre di Margherita e delle sue sorelle. Questi, dopo aver raggiunto la sua famiglia già la scorsa puntata, non ha saputo fare a meno di rovinare la vita alle sue donne.

Per colpa di Pietro, Emma rischia di non poter proseguire la sua romantica relazione con Antonio, suo primo confidente sull’isola di Ponza. Intanto Margherita, in questo clima teso e senza dubbio negativo, esita parecchio prima di appurare le ragioni del ritardo del suo ciclo.

Ma Pietro così com’è apparso, improvvisamente, sparisce. Il suo allontanamento però non è senza dubbio indolore. Come Margherita, posta davanti ad un grosso bivio (sia chiaro, per altre ragioni), anche Emma deve compiere delle scelte che influiranno sulla vita di tutti.

Pur essendosi ristabilito a Milano, Pietro influisce sull’esistenza di Emma. In particolare vorrebbe che la donna partecipasse al processo che lo vede imputato per corruzione testimoniando a suo favore. Ciò significherebbe però arrecare un danno a sé stessa e forse alle figlie.

Intanto Margherita, dopo essersi sottoposta ad un test di gravidanza ed aver scoperto con stupore di essere incinta, deve farsi coraggio e parlare di questa situazione con Emma. Il padre del bambino non soltanto ha lasciato Margherita, ma è scomparso da Ponza.

About Fabio Porpora

Lascia un commento