ULTIME NEWS
Home > Sport > Qualificazioni Euro 2016: cade la Spagna, l’Inghilterra ne fa 5
Qualificazioni Euro 2016: cade la Spagna, l’Inghilterra ne fa 5

Qualificazioni Euro 2016: cade la Spagna, l’Inghilterra ne fa 5

In attesa delle partite di stasera, tra cui Italia-Azerbaigian, il turno delle qualificazioni a Euro 2016 è iniziato ieri con le partite dei Gironi C, G ed E. La notizia più importante è la sconfitta della Spagna ad opera della Slovacchia a Zilina. Vediamo i risultati girone per girone.

Nel Gruppo C si sono giocati i match tra Slovacchia e Spagna, Bielorussia e Ucraina, Macedonia e Lussemburgo. Hamsik e compagni hanno sconfitto gli spagnoli grazie al gol su punizione del genoano Kucka (ma ennesimo errore di Casillas) e al colpo di testa di Stoch a tre minuti dal termine; inutile il momentaneo pareggio (in fuorigioco) di Paco Alcalcer all’81°.

Un’autorete di Martynovich e il gol in contropiede di Sydorchuk decidono negli ultimi dieci minuti la sfida che ha visto l’Ucraina vincere in Bielorussia. Partita rocambolesca tra Macedonia e Lussemburgo, con i padroni di casa che dopo essere passati in vantaggio con Trajkovski si fanno recuperare e sorpassare da Bensi e Turkel prima di riconquistare il pareggio con Jahovic e riportarsi in vantaggio con il gol del definitivo 3-2 di Abdurahimi nei minuti di recupero.

Nel Gruppo G pareggio tra la Svezia (ancora orfano di Ibrahimovic) e la Russia di Capello: 1-1 finale con reti di Kokorin e Toivonen. L’Austria vince in Moldavia per 2-1 grazie al rigore di Alaba e il gol di Janko (espulso poi per un pungo al portiere avversario); Dedov aveva siglato il momentaneo pareggio. Pareggio a reti bianche tra Liechtenstein e Montenegro.

Nel Gruppo E l’Inghilterra prosegue la sua strada a punteggio pieno verso Euro 2016 sbarazzandosi facilmente di San Marino con un secco 5-0 (in gol Jagielka, Rooney su rigore, Welbeck, Townsend e autorete di Della Valle). La Lituania batte 1-0 l’Estonia grazie al gol di testa di Mikoliunas e la Slovenia riesce a vincere contro la Svizzera per 1-0 (rigore di Novakovic) nonostante il dominio degli elvetici allenati da Petkovic.

About Fabio Porpora

Lascia un commento