ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Classifiche, Luciano Ligabue spodesta tutti
Classifiche, Luciano Ligabue spodesta tutti

Classifiche, Luciano Ligabue spodesta tutti

Entra direttamente al numero uno Luciano Ligabue con il suo nuovo album Giro del mondo. Il nuovo lavoro – live con quattro brani inediti – del rocker di Correggio risulta l’album più venduto della settimana numero 16 secondo le rilevazioni Fimi.

Stabile in seconda posizione Squallor di Fabri Fibra, uscito in sordina quindici giorni fa, mentre sul gradino più basso del podio resiste Lorenzo 2015 CC di Lorenzo Jovanotti. Invariate pure la quarta e la quinta posizione, dove troviamo Sanremo Grande Amore di Il Volo e TZN The best of Tiziano Ferro.

Perde ben cinque posti ed è costretto a lasciare la leadership dopo due settimane consecutive 1995 di Lorenzo Fragola, seguito da Parole in circolo di Marco Mengoni. I Dear Jack con Domani è un altro film – parte II risalgono in ottava posizione, mentre stabili in nona sono i Negrita con 9. A chiudere la top ten, l’unica presenza straniera: è Madonna con Rebel Heart.

Quella di Luciano Ligabue non è, tuttavia, l’unica nuova entrata della settimana: in tredicesima posizione, infatti, da segnalare l’ingresso di Pezzi di vita, il nuovo lavoro in due cd (10 inediti e 14 pezzi del primo repertorio rivisitati) di Enrico Ruggeri.

Tra i singoli podio invariato rispetto a sette giorni fa: primato per See you again di Wiz Khalifa, seguito da Cheerleader di Omi e Love me like you do di Ellie Goulding. Non si segnalano novità neppure nel resto della top 10, dove superano le 20 settimane di permanenza Uptown Funk di Mark Ronson e Bruno Mars e Take me to church di Hozier.

Concludiamo con la classifica dell’airplay radiofonico, elaborata da EarOne: ritorna ad essere il brano più trasmesso della settimana Il gioco dei Negrita, mente scende dal primo al quarto posto C’è sempre una canzone di Luciano Ligabue. Podio per Lorenzo Jovanotti e la sua Gli immortali e per Cesare Cremonini, che guadagna ben tredici posti con Buon viaggio (Share the love).

About Andrea Fragasso

Lascia un commento